Skin ADV

Borsino sindaci-riviera

Carlo Bagnasco

Questo il giudizio dei lettori di Genova3000 sui primi cittadini della riviera di levante.

 

1-CARLO BAGNASCO
L'indiscusso number one. Sta svecchiando a Rapallo. Grande feeling con tutta la famiglia Berlusconi. Sinergia con gli altri sindaci. Può arrivare molto in alto. Perché anche la politica di casa nostra deve rinnovarsi.

2-ROBERTO LEVAGGI
A Chiavari solo giudizi positivi sul suo conto. Gli è giovata molto l'esperienza in Regione. Si batte come un leone per la difesa del territorio. Si era un po' staccato da Forza Italia, ma ora Roberto Bagnasco lo sta convincendo a tornare.

3-PAOLO DONADONI
Anche a Santa Margherita c'è un sindaco giovane con idee giovani. Basta con il campanilismo, ma tutti uniti per difendere questo paradiso terrestre che tutti ci invidiano. Gestire il turismo con iniziative intelligenti.

4-LUCA PASTORINO
Bogliasco ha sempre avuto grandi sindaci, un nome per tutti Raimondo Sirotti. Il primo cittadino attuale è il più titolato, perché è anche deputato. Era entrato in Parlamento con il Pd, poi è passato a "Possiamo" con Civati. Ma per i suoi concittadini è sempre lo stesso.

5-PAOLO PEZZANA
A Sori sta ricevendo elogi anche perché ha un vicesindaco del calibro di Marco Castagnola che aveva fatto il sindaco con ottimi risultati. Dimostrando che chi è stato campione nella pallanuoto poi nella vita può fare di tutto.

6-VALENTINA GHIO
I cittadini di Sestri Levante hanno voluto finalmente un sindaco-donna sicuri che non avrebbe fatto rimpiangere gli uomini. Ha un'opposizione forte, ma riesce a tenerle testa. E ha meritato una carica importante anche in Genova Metropolitana.

7-GIORGIO D'ALIA
Fare il sindaco a Portofino non è facile. Tutti ricordano i tempi fantastici del leggendario Roby D'Alessandro. Ma questo se la cava alla grande. Anche perché ha un pierre come Amedeo Solimano. Un mito.

8-DARIO CAPURRO
Un sindaco di esperienza e sicuramente un buon sindaco, anche se non può essere certo paragonato all'ineguagliabile Gianni Carbone. Conta molto sull'assessora Maria Caterina Peragallo. Che alle elezioni ha preso più voti di tutti. E sarà il prossimo sindaco.

9-FRANCESCO OLIVARI
Cerca di farsi apprezzare dai cittadini di Camogli (a cominciare da Piero Ottone). Ma il personaggio politico più importante è la sempre affascinante Elisabetta Caviglia. Un vicesindaco che meriterebbe di fare il sindaco.

10-GIUSEPPE SANGUINETI
Merita una sufficienza piena. Anche se per i cittadini di Lavagna il sindaco ideale resta Gabriella Mondello. Che partendo dai telequiz di Mike Bongiorno (rispondendo su Giovanni Verga) era arrivata al Parlamento. E sarebbe tornata volentieri a guidare il Comune. Purtroppo venne tradita proprio dal suo partito.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024