Skin ADV

Borsino dei consigli

Toti - Cavo

I dieci suggerimenti dei lettori di Genova3000.

 

 

1-GIOVANNI TOTI
Al Governatore della Liguria: annunci che Ilaria Cavo sarà la candidata sindaco. Così in Regione in tanti tireranno un sospirone di sollievo. A cominciare dall'impiegata che era stata inviata (missione di fiducia) a far riparare i sandali. Però sarebbe bene rivelare chi ha ispirato l'attacco di "Repubblica".

2-GIUSEPPE SCIORTINO
Brillante neo-direttore di Primocanale. Fa bene a lavorare molto per guadagnarsi la pagnotta. Eviti di apparire contemporaneamente in tre trasmissioni diverse. Perché qualcuno potrebbe pensare che abbia il dono dell'ubiquità. Mentre  Mario Paternostro (che sta nei cieli) non gliel'ha ancora attribuito.

3-FRANCO MANZITTI
L'ex opinionista Genoa del "Secolo XIX" è sicuramente un giornalista che buca il video. Però dovrebbe spendere di più dal parrucchiere. Ora si presenta con i capelli un po' biondi e un po' grigi. Dovrebbe farseli tingere tutti biondi. Come fa il suo amico Paolo Garimberti. L'ex sampdoriano che ora dirige il museo della Juventus.

4-SERGIO BARELLO
Ha già fatto miracoli per il rilancio di Telegenova, dopo averla rilevata dal fallimento. Faccia ancora un piccolo sforzo: ingaggi il grande Fabrizio Cerignale. Tutti i suoi fans di Telenord lo seguirebbero nella nuova emittente. Eppoi non è che il pur generoso Massimiliano Monti lo riempisse d'oro. Anzi.

5-MAURIZIO CAVIGLIA
Il segretario generale della Camera di Commercio è sempre stato un ottimo gregario. Ora si è messo in testa di poter fare il numero uno. Sarà bene che venga ridimensionato. Per evitare che esageri con l'autostima. Perché difficilmente sarà lui a sostituire Paolo Cesare Odone. E' bene che se ne convinca.

6-TONINO GOZZI
Il presidente dei miracoli. Ha portato la Virtus Entella in serie B. Ma in tutta la serie cadetta l'Entella è la squadra che ha meno tifosi. E la città di Chiavari sembra indifferente. Se vuole veramente arrivare alla serie A il re dell'acciaio dovrebbe far diventare l'Entella la squadra di tutto il Tigullio. Almeno ci provi.

7-LILLI LAURO
Dovrebbe convincere che non può restare anche in Consiglio Comunale dopo essere passata in Regione. Al martedì non può essere in due luoghi contemporaneamente. A Tursi lasci il seggio al bravo Gianluca Fois. Ora che sua moglie Tiziana Notarnicola ha lasciato il NCD non può più essere considerato un nemico.

8-GIOVANNI PETTORINO
Il nuovo commissario del Porto (che è cugino primo di Lilli Lauro da Ischia) prenda posizione a favore di Aldo Spinelli. Perché il grande terminalista è l'unico che crea posti di lavoro nel porto di Genova. Gli invidiosi che gli fanno la guerra si limitano alle chiacchiere. E di chiacchiere anche in porto se ne sono fatte sin troppe.

9-SARA ARMELLA
Si decida una buona volta a raccontare la verità sulla Fiera. Il sindaco Marco Doria ha dichiarato che non si può fondere la Fiera con il Porto Antico. Perché altrimenti fallirebbe anche la Porto Antico. Eppure l'ex moglie di Luigi Lunardon aveva raccontato di aver lasciato con i conti a posto. E allora?

10-MIMMO ANGELI
I nostalgici del Corriere Mercantile lo implorano di riprendere il timone della Cooperativa Giornalisti e Poligrafici. E a concludere la trattativa con l'editore de "Il Giorno-Quotidiano Nazionale". Perché gli imprenditori genovesi sono troppo spilorci. Se si aspettano loro il glorioso quotidiano non riapre più.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024