Skin ADV

L'investitura fasulla di Rixi

Edoardo Rixi

Edoardo Rixi ufficialmente dichiara di non voler fare il segretario regionale della Lega Nord e nemmeno di essere

il candidato sindaco. In realtà per lunedì sera ha organizzato una cena elettorale nella solita trattoria di Sampierdarena e ha ispirato una notizia fasulla apparsa su Facebook. Una notizia che era stata propinata invano ai giornali e poi alle televisioni: ma l'aveva accolta solo Primocanale che dopo aver ricevuto tante proteste (dai leghisti) l'ha dirottata sul sito..
Nella notizia-bufala c'era la vecchia foto di Rixi che riceve la stretta di mano dal segretario federale Matteo Salvini, in occasione dell'investitura, anche quella rivelatasi poi fasulla, a candidato della Lega a presidente della Regione Liguria.
Si dà l'impressione che Salvini candidi Rixi per la carica ora ricoperta da Sonia Viale (che ha già annunciato che non si ricandiderà). Inoltre Salvini si augura che ci sia un candidato unico. Quindi che Bruzzone e C. ritirino la candidatura di Alessio Piana.
Ma se si va a leggere bene il testo si scopre che c'è scritto "dovrebbe", si usa il condizionale. Ma si sa benissimo che Salvini verrà a seguire il congresso come garante, non per imporre l'elezione di Rixi. Che anche non dovrebbe nemmeno presentarsi...

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024