Guerello salvera' Doria?
I lavoratori degli appalti Iren si sono incatenati in via Garibaldi. Le forze dell'ordine non li hanno fatti entrare a Palazzo Tursi.
Avrebbero voluto parlare col sindaco. D'altra parte Marco Doria li aveva già riuniti martedì scorso. Cos'altro avrebbe dovuto dire a questi 19 disperati per la perdita del lavoro.
Solidarizza con loro anche il segretario provinciale del Pd. E il Pd sino a prova contrario fa parte della maggioranza. Se il Pd dovesse scaricare il marchese Doria salterebbe tutto.
Il presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello, cercando di salvare capra e cavoli ha convocato per domattina la conferenza dei capigruppo. Ma proprio martedì scorso lo stesso Guerello aveva risposto al consigliere Guido Grillo schierato in difesa dei lavoratori, che gli chiedeva la conferenza dei capigruppo: "Io la conferenza dei capigruppo volevo convocarla, ma mi hanno detto che non era il caso".
Ora la convoca di sua iniziativa. Chi ci capisce è bravo. Ed è pure rispuntata la leggendaria Jole Murruni che è andata in via Garibaldi a portare la solidarietà dell'Ascom. Ma i lavoratori che si sono incatenati davanti al Municipio chiedono fatti e non parole. Di discorsi ne hanno sentiti sin troppi.