Borsino della politica
Secondo i lettori di Genova3000.
1-GIOVANNI TOTI
Spronato da Ilaria Cavo, che da tempo è passata all'elettrico, domani alle 17 andrà a Rapallo a provare la Kia che il sindaco Carlo Bagnasco ha avuto in comodato gratuito. Se si appassionerà anche lui la Liguria sarà la prima regione a passare all'elettrico. Che permette un notevole risparmio. E non inquina.
2-GIORGIO BORNACIN
L'ex senatore del centro destra era scomparso dalla circolazione. Gli amici dicevano che si era ritirato a Torriglia. Ora Daniela Segale è stata nominata presidente del Parco dell'Antola. Ed Edoardo Meoli ha rivelato sul "Secolo XIX": "E' vicina all'ex deputato AN Giorgio Bornacin". A conferma delle voci che circolano da tempo.
3-ILARIA CAVO
Sta diventando meno inavvicinabile. Sollecitata da Sandro Biasotti a ricevere Antonio Benvenuti, il console della Compagnia Unica che porta il nome di Paride Batini, ha fissato l'appuntamento a tempo di record. Anche se il richiedente appartiene all'estrema sinistra. Vuole dimostrare che non riceve solo gli amici.
4-LAURA LAURO
Detta Lilli. E' al settimo cielo. Non solo perché finalmente è riuscita a entrare in Regione, ma anche perché il ministro Delrio ha nominato commissario del porto l'ammiraglio Giovanni Pettorino, che per parte di madre fa Lauro, i Lauro di Ischia. Ed è cugino della pupilla dell'on.Sandro Biasotti. Che aspira a fare il presidente.
5-ROBERTO LEVAGGI
Il sindaco di Chiavari andrà presto ad Arcore. Convocato da Silvio Berlusconi assieme al fedelissimo Carlo Bagnasco sindaco di Rapallo. Levaggi era considerato vicino al Nuovo Centro Destra anche se non aveva mai ufficializzato la sua adesione. Ad Arcore dovrebbe annunciare il suo ritorno in Forza Italia.
1-EDOARDO RIXI
Ha fatto fare una brutta figura al "Secolo XIX", che pure negli ultimi tempi l'ha sostenuto persino oltre misura. Aveva fatto scrivere che non sarebbe andato a sentire il ministro Delrio, invece a Palazzo Ducale era in prima fila. Sempre sul XIX Paolo Crecchi ha rivelato che scrive Helsinky con la y finale. Roba da non credere.
2-RAFFAELLA PAITA
Ha fatto bene ad andare a Palazzo San Giorgio per la cerimonia d'addio di suo marito Luigi Merlo. Secondo i nostri lettori, però, avrebbe dovuto evitare di sedersi a fianco di Claudio Burlando e non doveva nemmeno farsi intervistare da Telenord. Perché sembrava che avesse vinto le elezioni. Invece le ha perse.
3-STEFANO BALLEARI
Tutti sanno che Matteo Rosso ci terrebbe a fare il sindaco, ambizione legittima. Ma Fratelli d'Italia ha annunciato che si presenterà da solo. E in questo caso è impossibile vincere. Così verrà mandato allo sbaraglio il vicepresidente del Consiglio Comunale. Che tra l'altro è ancora iscritto al gruppo Pdl...
4-ALESSANDRO TERRILE
Segretario locale del Partito Democratico. Non è piaciuto il suo feroce attacco al filosofo Simone Regazzoni, che alle ultime regionali era stato al fianco di Raffaella Paita. Secondo Regazzoni il segretario usa metodi stalinisti. Che ricordano il vecchio Partito Comunista. Che voleva mettere a tacere gli intellettuali.
5-ALICE SALVATORI
Sta perdendo colpi all'interno del MoVimento 5 Stelle. Una delusione per tanti. Solo iniziative folkloristiche. Tanti grillini ora si sentono più vicini a Fabio Tosi. Che pur continuando a svolgere il suo lavoro di agente di commercio, riesce a sfornare idee brillanti. Cioè non si limita alle chiacchiere.