Skin ADV

Borsino di Palazzo Tursi

Marco Doria

Le pagelle del Consiglio comunale secondo i lettori di Genova3000.

 

1-GIORGIO GUERELLO
Il presidente è sempre un gentleman con i consiglieri comunali. Ma si dimostra severissimo con il pubblico. Ha fatto identificare dai vigili di servizio uno spettatore che era andato troppo sopra le righe. Ma probabilmente tutto finirà con una ramanzina. Perché in fondo l'avvocato è un buono.
Voto 8.

2-ALESSIO PIANA
Pur essendo un leghista duro e pure vuole dimostrare di essere invece un intellettuale. Nel suo intervento (ovviamente su Parigi) ha citato in continuazione Oriana Fallaci. Sembrava che avesse letto tutti i suoi libri. Anche se nella Lega c'è chi non ne ha letto nemmeno uno. E non se ne vergogna. Anzi.
Voto 5

3-VITTORIA MUSSO
Detta Viky. La sorella. Si sta battendo perché anche i cani genovesi abbiano una loro spiaggia in cui correre e nuotare. Ha fatto notare che una famiglia su tre ha in casa il miglior amico dell'uomo. Vorrebbe che la spiaggia per i cani venisse trovata in corso Italia. Tra Punta Vagno e Boccadasse.
Voto 10 e lode.

4-ANTONIO GIBELLI
Il rappresentante della lista Doria si era preparato un pistolotto lunghissimo sulla tragedia di Parigi. Ad un certo punto il mormorio è diventato generale e persino il paziente Guerello si è sentito in dovere di invitarlo a darci un taglio. Barbosissimo. Non era quella la cattedra per un intervento del genere.
Voto 4.

5-BARBARA COMPARINI
Lista Doria. Ha fatto un'osservazione interessante. Se c'è una spiaggia per gli animali i padroni dei cani hanno modo di incontrare e conoscere altri amici dei cani. Non fanno amicizie solo i cani. Nascono splendide amicizie anche tra i padroni. Quindi queste spiagge hanno anche un valore sociale.
Voto 9

6-GUIDO GRILLO
Forza Italia. In tanti lo trovano logorroico. E forse lo è. Ma svolge un lavoro enorme. Presenta mozioni su mozioni. Movimenta le sedute ed è sempre preciso, è difficile prenderlo in fallo. A Tursi si dice che se non ci fosse, uno come lui bisognerebbe inventarlo. Ma per fortuna c'è. Almeno sino alla scadenza del mandato.
Voto  6

7-LILLI LAURO
Ora che è passata in Regione, come capogruppo in Comune fa il minimo indispensabile. Ma i suoi interventi sono sempre efficaci. Stavolta ha deciso che vuole trovare uno spazio marino per i cani. E ha trovato modo di elogiare quanto aveva fatto in Regione Sandro Biasotti. Il suo idolo.
Voto 6,5

8-STEFANO BALLEARI
Ha avuto anche uno spazio come presidente. Appassionato il suo intervento contro i migranti che non apprezzano il nostro sforzo di accoglienza e hanno pretese sempre maggiori. Vorrebbero fare i padroni in casa nostra. Ha etto che bisogna reagire, non si può essere troppo buoni
Voto 7

9-MARCO DORIA
"Dolore e condanna", queste le sue parole per i fatti di Parigi. Ma il sindaco ha sorpreso quando ha ricordato le parole del Pontefice. Il marchese si era sempre dimostrato laico. E qualcuno pensava che fosse addirittura ateo. Forse Papa Francesco ha convertito anche lui. Un autentico miracolo.
Voto 8

10-MARIO BARONI
Ha preso la parola proprio mentre Guerello stava dichiarando chiusa la seduta. Voleva sapere dal presidente com'era andato a finire l'incontro dei lavoratori con il sindaco. Guerello gli ha risposto che poteva andare a informarsi nella sala della Giunta nuova. Perché la sala era aperta a tutti.
Voto 4 (fuori tema)

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024