Skin ADV

I voti della Regione Liguria

Toti - Cavo

Secondo i lettori di Genova3000.

 

1-GIOVANNI TOTI - Voto 9
Non è parlamentare eppure quando è andato a Roma è stato intervistato dal "Vespone" di Striscia la notizia. Mentre i deputati e i senatori di casa nostra vengono regolarmente snobbati. Ma il nostro Governatore è ben conosciuto a Mediaset. Dove era stato definito il Gabibbo buono.

2-ILARIA CAVO -  Voto 4
La grande giornalista che a Milano si era fatta apprezzare perché sapeva risolvere i delitti insoluti, a Genova si fa fotografare quasi esclusivamente nei ristoranti (ovviamente di lusso). Come se il lavoro degli assessori si svolgesse a tavola. Specie per quelli che hanno la delega alla cultura. E devono valorizzare il pesto.

3-GIANNI BERRINO - Voto 7
Assessore al turismo e ai trasporti. Si fa apprezzare anche per l'umanità. Avendo saputo che il giovane più promettente di Fratelli d'Italia Paolo Boz è attualmente senza lavoro e ha una famiglia da mantenere l'ha subito inserito nella sua segreteria. Stipendio 1.475 euro al mese. Di più non poteva fare.

4-EDOARDO RIXI - Voto 8
Come vicesegretario federale della Lega è diventato potente. E ha sistemato in Regione quanti più amici ha potuto. A dirgli grazie è soprattutto l'ex coordinatore dei giovani padani Flavio Di Muro. Che ora grazie a lui prende 2.750 euro al mese. Il presidente attuale Fabio Ariotti non ha chiesto niente. Perché ha già uno stipendio dalle PPTT.

5-LILLI LAURO - Voto 7
La sua grande elettrice Rosella Oddone Olivari si è commossa quando è andato a trovarla nel nuovo ufficio in Regione (capogruppo Toti presidente) e ha visto che ha alle spalle il poster di Camogli, dove le ha procurato tanti voti. Adesso la città dei mille velieri farà il tifo per la pupilla di Sandro Biasotti.

6-GIACOMO RAUL GIAMPEDRONE - Voto 4
L'ex sindaco di Toti (Ameglia) ha scandalizzato i benpensanti facendo assegnare a Davide Marselli, gestore dei bagni di Fiumaretta dove va ad abbronzarsi, 962, 50 euro al mese.  A questo punto l'assessore si merita una supercabina a prezzi scontati. Perché se fosse gratis la rifiuterebbe.

7-STEFANO MAI - Voto 7
Nominato assessore all'Agricoltura pur essendo stato trombato, da leghista duro e puro ha subito dato uno stipendio adeguato (2.860 euro al mese) al collega Alessio Piano. Che con il solo gettone di consigliere comunali avrebbe dovuto vivere di stenti. Adesso può dire di non avere problemi economici.

8-MARCO SCAJOLA - Voto 5
Ci ha messo la faccia sul Piano Casa. Ma è stato criticato proprio dallo zio Claudio. Che l'avrebbe chiamato "piano per la sicurezza del territorio". E ha aggiunto (intervista di Marco Menduni, "Secolo XIX") "Comunque sui parchi sarei stato un po' più "severo". Insomma una bocciatura in piena regola.

9-MATTEO ROSSO - Voto 8
Il leader gira come una trottola. Passa più tempo negli ospedali che a casa. Fa sicuramente un lavoro enorme, nemmeno fosse l'assessore alla Sanità. Secondo le voci di corridoio mira a candidarsi a sindaco di Genova. E sicuramente prenderebbe più voti di Edoardo Rixi. Scommettiamo.

10-FRANCESCO BRUZZONE - VOTO 6
Ufficialmente il presidente del Consiglio Regionale (leghista puro  e duro e quindi cacciatore) rimane fuori della mischia, perché tanto a fine mandato andrà a godersi la (meritata) pensione. Ma dentro di sé quando perde Edoardo Rixi non riesce a nascondere che è contento. Perché fingere? Viva la sincerità.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024