Ora potrebbe entrare Fois...
Nell'ambiente di Forza Italia si dava per sicuro che, una volta (prima o poi...) entrata in Regione,
Lilli Lauro avrebbe lasciato il seggio in Comune. E, come primo dei non eletti, sarebbe subentrato il dottor Gianluca Fois, che era passato al Nuovo Centro Destra. Ma ora le cose potrebbero cambiare. Perché la moglie, Tiziana Notarnicola, che era anche dirigente nazionale, ha annunciato che seguirà l'esempio del senatore Quagliarello che se n'è andato, in disaccordo con Alfano che continua a sostenere il governo Renzi. Anche secondo la rappresentante genovese, apprezzata insegnante di scuola primaria, un partito che si chiama Nuovo Centro Destra, non può sostenere il centrosinistra, è contrario allo statuto del partito.
Come sempre Fois, a sua volta, prezioso dirigente della Banca Passadore, seguirà l'esempio della moglie. E anche se aveva annunciato di voler lasciare la politica, dovrebbe quindi aderire a Forza Italia. In questo caso, quindi, non ci sarebbero più ostacoli per il suo ingresso in Consiglio comunale.
C'è un solo punto di domanda: ma quando Lilli Lauro riuscirà ad entrare in Regione? Tra l'altro con questo di settembre ha già perso 5 stipendi. Più di 40 mila euro (e la campagna elettorato le era costata parecchio...).