Borsino della politica
Secondo i lettori di Genova3000.it
1-GIOVANNI TOTI
Una bella vittoria come commissario delegato a monitorare gli interventi. Il terzo lotto per la copertura del Bisagno (Santa Zita-Brignole) si farà. Lo pagherà la Salini Impregilo. Un sostanzioso regalo alla città. Senza chiedere nulla in cambio.
2-MIRELLA BATINI
Va tutte le settimane a seguire i lavori del Consiglio Regionale e fa proposte ai vari consiglieri. Fratellanza Donne sta lavorando anche a un progetto che riguarda il lavoro. Lo sottoporrà ad Angelo Vaccarezza, capogruppo FI.
3-PAOLO REPETTO
Consigliere comunale UDC. Grazie a lui ora anche i cani potranno entrare nei cimiteri. I padroni dei migliori amici dell'uomo gliene sono grati. E magari se ne ricorderanno al momento del voto. Visto che i cani (ancora) non possono votare.
4-MATTEO ROSSO
Continua il suo giro degli ospedali. E' andato anche a Milano per vedere come funzionano gli ospedali. Si dice che Sonia Viale stia cercando l'assessore ideale per la Regione. Fratelli d'Italia fa notare che forse ci sarebbe in via Fieschi.
5-RAFFAELLA PAITA
Ha cambiato la foto del suo profilo su Facebook. Vorrebbe cambiare l'immagine che le ha fatto perdere la campagna elettorale per la Regione. Questa nuova foto è bella. Ma tutti hanno elogiato il fotografo. Ma non il soggetto della fotografia.
1-STEFANO BALLEARI
Quando è passato con i Fratelli d'Italia gli era stata promessa la presidenza dell'Ente Parco di Portofino. Ma la promessa non è stata mantenuta (perché l'assessore Gianni Berrino aveva un suo candidato). Un'autentica beffa per il gregario di Matteo Rosso.
2-LILLI LAURO
Ha saputo che i "grillini" (Alice Salvatore in testa) faranno di tutto per ostacolare il suo ingresso in Regione. Sosterranno che le dimissioni di Ilaria Cavo e Raul Giampedrone non sono valide. Perché la firma doveva essere messa davanti a un notaio.
3-ROBERTO CASSINELLI
In tanti hanno notato che non partecipa più alle riunioni di Forza Italia. Come se si considerasse un corpo estraneo. Eppure prima o poi prenderà il posto di Augusto Minzolini a Palazzo Madama. Quindi dovrebbe curare di più la sua immagine.
4-VICTOR RASETTO
Ha dichiarato: "Una sinistra senza complessi ideologici deve dire chiaramente che il mercatino di Corso Quadrio è illegale e indecoroso". Non sembra uno del PD,cioè della maggioranza. Parla come se fosse uno dell'opposizione.
5-FABIO TOSI
E' contestato dai "grillini" perché il regolamento impone agli eletti di fare i politici a tempo pieno. Mentre lui continua ad andare a vendere i prodotti dolciari della linea Perfetti. Ma lui è a partita Iva. Se smettesse di fare il rappresentante, la Perfetti lo sostituirebbe. Merita quindi un'eccezione.