Skin ADV

Il borsino della politica

Angelo Vaccarezza

Secondo i lettori di Genova3000.it

 

 

GIOVANNI TOTI - Voto 5
Presidente Regione Liguria - Forza Italia
Il Governatore cerca di fare del suo meglio. Ma il "Secolo XIX" gli fa le pagelle e non gli dà la sufficienza. Il direttore Alessandro Cassinis pretenderebbe di dargli le direttive. Per fortuna a difenderlo in Regione ora c'è la brava Jessica Nicolini che fa parte del suo staff. Ma Toti riceverà bei voti solo se non sbaglierà più.

ALICE SALVATORI - Voto 4
Capogruppo in Regione MoVimento 5 Stelle.
Eletta con una valanga di voti (più di 17 mila!) sembrava lanciata verso grandi traguardi. Ma sta deludendo i militanti. Perché si tiene tutto lo stipendio. E i grillini avevano promesso che si sarebbero tenuti solo 2.500 al mese. Tutto il resto lo avrebbero versato per opere di bene.

PAOLA GUIDI - Voto 10
Sindaco di Campomorone.
Benemerita. Perché ha avuto il coraggio di denunciare che c'è del materiale pericoloso nella cava di Isoverde. Anzi secondo il suo esposto c'è dell'amianto smaltito nella discarica. E questo potrebbe dare lo stop al Terzo Valico. Ma la salute dei cittadini viene prima di tutto.

MIRELLA BATINI - Voto 8
Leader di Fratellanza Italia.
Ha mantenuto la promessa. Tutti i martedì va in consiglio regionale. Non essendo stata eletta è costretto a seguirlo dalla parte del pubblico. Però lo fa con estrema attenzione. E prende appunti su quello che non va. E suggerisce quello che si dovrebbe fare.

ANGELO VACCAREZZA - Voto 8
Capogruppo in Regione di Forza Italia.
Attivissimo. Ha stabilito un'interessante collaborazione con Fratellanza Donna. Mirella Batini porterà a lui tutte le richieste e i punti di vista del movimento. Sarà senz'altro una collaborazione interessante.

GIANNI PASTORINO - Voto 9
Capogruppo in Regione di Rete a sinistra.
Ha fatto una proposta che sta trovando consensi bipartisan: vuole creare un garante per i detenuti. Anche chi ha sbagliato (e sta pagando il suo conto alla giustizia) ha il diritto di essere difeso. In Liguria le carceri sono troppo affollate. E troppi suicidi.

ALESSANDRO LIONETTI - Voto 8
Forza Italia-Capogruppo Club Forza Silvio.
Ha nominato responsabile per la provincia di Savona il consigliere comunale di Albenga Eraldo Ciangherotti, 41 anni, stimato odontoiatra. E anche il capogruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza si è detto d'accordo. E' stato messo l'uomo giusto al posto giusto.

FRANCESCO BATTISTINI - Voto 7
Regione-MoVimento 5 Stelle
Ha fatto una proposta giusta: le comunicazioni interne devono essere fatte solo via mail. Si risparmiano risme di carta e non si devono usare le fotocopiatrici.

RAFFAELLA PAITA - Voto 4
Capogruppo in Regione-Partito Democratico.
Anche il segretario Provinciale Alessandro Terrile ha preso le distanze da lei sui referendum. E il deputato Mario Tullo gli ha scritto: "Condivido Ale, buonsenso e umiltà che in politica sono fondamentali". Tutte doti che non ha la candidata che Claudio Burlando aveva scelto per prendere il suo posto al vertice della Regione.

ALESSANDRO TERRILE  - Voto 7
Segretario provinciale-Partito Democratico.
Sul "Giornale della Liguria" il sommo Massimiliano Lussana ha scritto di lui: "peraltro una brava persona, l'immagine di uno con cui puoi andare a cena in trattoria sapendo che è una sorta di guida Michelin vivente della golosità positiva". A questo punto l'invito a cena diventa obbligatorio.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024