Borsino della politica
Chi sale e chi scende tra i politici nazionali.
1-LUCIANO BARANI
Diciamo la verità: nessuno conosceva questo senatore. Che è passato con Denis Verdini. Da quando è stato accusato di aver fatto il gesto della fellatio a una senatrice del M5S è finito su tutti i giornali (e telegiornali). E' diventato il senatore della fellatio. Ha trovato il suo ruolo.
2-ALESSANDRA MUSSOLINI
Europarlamentare di Forza Italia. E' andata a Mosca e si è fatta un selfie con la figlia Caterina. Perché indossava un colbacco con la falce e martello. Una volta a Mosca una persona chiamata Mussolini sarebbe stata mandata direttamente in Siberia. Ora viene osannata.
3-ANGELINO ALFANO
I cronisti hanno contato che a Catania per la festa della polizia il ministro dell'Interno era scortato da ben 48 auto. Per il creatore del Nuovo Centro Destra non deve essere stato facile passare con il centrosinistra. Ma ne è valsa la pena. Ora è un leader, con Berlusconi era un gregario.
4-MAURIZIO GASPARRI
E' rimasto fedele a Forza Italia. Ed è molto stimato per la sua astuzia diabolica. Ha scoperto (per caso) che ogni mattina c'è la compravendita dei senatori. Ha effettuato una serie di registrazioni. E se le renderà pubbliche scoppierà il finimondo. Si salvi chi può.
5-ROBERTA PINOTTI
La prima donna ministro della Difese ha ripreso le sue corsette mattutine a Villa Borghese. I romani che la vedono correre pensano che voglia dimagrire. In realtà ha già raggiunto il peso forma. Continua a fare footing perché vuole arrivare tra i primi alla Maratona di New York.
1-MATTEO SALVINI
Voleva andare in Nigeria per dimostrare al colto e all'inclita che lui i migranti li aiuta a casa loro. Aveva già fatto le vaccinazione e prenotato l'albergo. Ma gli è stato negato il visto. Lui non vuole gli africani in Italia. Gli africani non lo vogliono in Nigeria. Pari e patta.
2-PIPPO CIVATI
Non è riuscito con il suo movimento "Possiamo" a raccogliere le firma per fare il referendum. Il Divino Otelma, tramite la sua addetta stampa Eva Peres, ha fatto sapere di averlo "inchiappettato". Evidentemente l'uomo politico del Pd non conosceva la potenza (malefica) del mago con 6 lauree.
3-BARBARA LEZZI
Senatrice del MoVimento Cinque Stelle incinta di cinque mesi si è (giustamente) offesa per il gesto osceno che le è stato fatto a Palazzo Madama. Però è stata immortalata mentre faceva gli sberleffi tirando fuori la lingua. Quindi dobbiamo dire che un po' se l'è cercata.
4-FEDERICA MOGHERINI
Onnipotente a Bruxelles. Avendo saputo che l'ex ministro Cecile Kyenge voleva uscire dal PD che non l'aveva difesa dopo gli insulti del ciclone-Calderoli l'ha nominata capo della missione elettorale dell'Unione Europea in Burkina Faso. Evidentemente un gesto di riconoscenza nei confronti di Matteo Renzi.
5-DENIS VERDINI
Ha già tante grane. E se ne è andata a cercare un'altra: ha messo la sede della sua Ala in Via Poli, vicino a Palazzo Chigi. E' chiamata via della Sfiga. Perché qui sono falliti Rutelli, Fini e Monti. Ma l'ex fedelissimo di Berlusconi vuole dimostrare che se ne infischia anche della scaramanzia. In bocca al lupo.