Skin ADV

Le pagelle dei politici

Ilaria Cavo

Questi i loro voti settimanali secondo i lettori di Genova3000.it 



1-FRANCESCO DE BENEDICTIS - Voto 8
Consigliere comunale-Gruppo Misto.
Ha segnalato che nella Galleria Mameli si stanno staccando i pannelli. E questo è pericoloso sia per i pedoni che per gli automobilisti. L'assessore Gianni Crivello l'ha ringraziato e ha garantito che farà iniziare i nuovi lavori.

2-MARCO DE FERRARI - Voto 10
Portavoce M5S in Regione.
Ha criticato duramente la Regione che ha anticipato l'apertura della caccia. Ha dimostrato che ci sono fanatici, che nell'euforia della caccia, uccidono altri cacciatori. Scambiandoli per cinghiare. Aprendo in anticipo la caccia si favoriscono gli incidenti.

3-SONIA VIALE - Voto 9
Lega Nord-Assessore alla salute.
Ha assicurato che la Regione è pronta a cancellare il dono che Claudio Burlando aveva fatto ai primari liguri per l'attività extra moenia. Regalo voluto da Valter Ferrando. Ma che aveva provocato la rottura con l'integerrimo Claudio Montaldo.

4-ANGELO VACCAREZZA - Voto 8
Capogruppo FI in Regione.
Ha chiesto una legge per aiutare i sordi. Una legge per imparare la lingua dei segni. Così sarebbero garantiti nuovi sistemi di comunicazione nei servizi pubblici: trasporti, ospedali, scuole.

5-MARCO MELGRATI - Voto 7
Ex consigliere regionale FI.
L’ex sindaco di Alassio, visti i voti che ha preso, si aspettava che il Governatore Toti gli trovasse un incarico di prestigio da qualche parte, invece sinora si è dimenticato di lui. Però ha categoricamente smentito di voler stringere patti sul territorio con l'ex sindaco Roberto Avocadro. Non ci pensa nemmeno. La coerenza prima di tutto.

6-MARCO SCAJOLA - Voto 8
Assessore Forza Italia.
Ha scritto una vibrante lettera al premier Matteo Renzi (controfirmata dal governatore Giovanni Toti). Perché il presidente del Consiglio sinora non ha fatto nulla per tutelare i balneari e gli altri concessionari demaniali. Sperano di svegliarlo.

7-LORENZO BASSO - Voto 4
Parlamentare PD.
Non immaginava che qualcuno dei commensali avrebbe riferito al "Secolo XIX" una sua confidenza a tavola, tra una portata e l'altra. Così all'interno del partito si è già scatenata la guerra per bruciarlo. Anche al ristorante un politico deve essere prudente. Specie se è in compagnia di amici.

8-ILARIA CAVO - Voto 10
Assessore regionale alla Cultura.
Sarà anche banale, ma intanto l'idea l'ha avuta lei. Vuole che il pesto genovese sia dichiarato patrimonio dell'umanità. Ovviamente non è d'accordo con il suo leader Silvio Berlusconi che lo pretende senza aglio. Il vero pesto si fa con l'aglio.

9-GIANNI BERRINO - Voto 7
Fratelli d'Italia-Assessore regionale.
Si batte per difendere i pendolari. Sta facendo un pressing sulle ferrovie. Vuole concludere il nuovo contratto con le Ferrovie. Ma pretende che il governo investa due miliardi in nuovi convogli. E il Governo continua a dire che non ci sono soldi.

10-ISABELLA LANZONE - Voto 8
L'assessore al personale del Comune con delega all'informatica.
Ha annunciato una rete fai da te per comunicare più velocemente. 30 km di cavi di fibra ottica di proprietà dell'amministrazione. Sarà un bel risparmio per tutti i cittadini. Ovviamente per quelli che si collegano alla Rete.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024