Skin ADV

Borsino aspiranti sindaci

Matteo Rosso

Sussurri e grida sui possibili candidati sindaci di Genova.

 

 

1-ROBERTA PINOTTI
Per cercare di vincere, il PD vorrebbe presentarla (l'altra volta aveva perso le primarie). Ma dopo essere diventata ministro la senatrice di Sampierdarena difficilmente accetterà. Lo considera un passo indietro. Ormai punta alla presidenza della Repubblica. E non lo nasconde.

2-ILARIA CAVO
Potrebbe essere il nome a sorpresa di Forza Italia. Che sta facendo esperienza come assessore in Regione. Il governatore Giovanni Toti stravede per lei. E in tanti sono convinti che sia giusto puntare su una donna. Sarebbe la prima giornalista a Palazzo Tursi. Il compito non la spaventa. All'ex direttrice di Primocanale piacciono le sfide.

3-SANDRO BIASOTTI
Si dice però che secondo Berlusconi sarebbe meglio andare sull'usato sicuro. Il coordinatore regionale di Forza Italia lascerà il Parlamento. Avrebbe fatto volentieri il presidente dell'Autorità Portuale. Ma chissà che non tenti di fare il primo cittadino. Sicuramente non andrà in pensione. Anche se dice di volerlo fare.

4-EDOARDO RIXI
Sarà sicuramente il candidato ufficiale della Lega. E il segretario federale Matteo Salvini ha già detto che Forza Italia deve accettare questa candidatura. Visto che per la Regione la Lega ha lasciato via libera a Giovanni Toti. La Lega a Genova è in grande ascesa. Vuole un sindaco "duro e puro".

5-MATTEO ROSSO
Ha sempre detto di non avere ambizioni romane perché non vuole allontanarsi da Genova. Ha sicuramente le carte in regola per fare il sindaco. Ma per diventarlo il nuovo leader di Fratelli d'Italia dovrebbe essere il candidato del centrodestra. E chissà se Forza Italia e Lega saranno d'accordo.

6-SARA ARMELLA
Nel PD si fa anche il nome del celebre avvocato fiscalista. Che come presidente della Fiera di Genova aveva fatto quello che gli era stato chiesto dal partito. Per il momento preferisce stare dietro le quinte. Ma non nasconde che ha una voglia matta di tornare in politica. E Palazzo Tursi la stimola.

7-EDOARDO GARRONE
E' il nome più gettonato del centrodestra, in caso si dovesse puntare su un nome della società civile. Sinora si è esposta solo sua moglie, la coraggiosa (e bravissima) Anna Pettene. Ma potrebbe farlo anche lui. Per spirito di servizio. Come faceva suo padre, l'indimenticabile Duccio.

8-ALESSANDRO GHIBELLINI
Sicuramente il centrosinistra non punterà più su Marco Doria. L'attuale sindaco ha deluso anche il Partito Democratico. Chi va oltre il PD vedrebbe bene il noto avvocato (ex campione di pallanuoto). Che ha sempre militato nella sinistra avanzato. E potrebbe essere sicuramente un buon sindaco.

9-MAURIZIO ROSSI
Secondo voci di corridoio aspirerebbe a fare il sindaco anche il patron di Primocanale. Che è diventato senatore con Scelta Civica. Ma poi ha lasciato il partito ideato da Monti e ha fondato Liguria Civica. Ma per poter tentare di conquistare Palazzo Tursi dovrebbe essere appoggiato anche da altri partiti. E da chi?

10-LUCIA ALIVERTI
Fabio Tosi, secondo classificato alle Regionali del MoVimento 5 Stelle, imbeccato dal padre, farà il nome dell'ex Miss Over, che tanti voti prendeva con i tagliandi de "Il Giornale" edizione Massimiliano Lussana. Grillina convinta, l'affascinante giornalista-bancaria vanta anche una foto con Beppe Grillo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024