Il cerchio magico di Toti
Come già Umberto Bossi, anche il neo Governatore della Liguria ha formato il suo Cerchio magico.
Ecco i Magnifici 6:
1-GIOVANNI TOTI
Dopo aver vinto le elezioni in Liguria (lui toscano) si è convinto di essere un padreterno. Anche perché ora è venerato da tutti. Osannato.
2-SIRIA MAGRI
Sua moglie. Ha sei anni più di lui. L'ha conosciuta a Mediaset quando era stagista e lei già comandava. Prima di prendere una decisione ascolta sempre il suo parere.
3-ILARIA CAVO
Era giornalista a Mediaset. Nella squadra di Siria Magri. Alla ricerca dei delitti insoluti. L'ha inserita nel suo Listino e poi l'ha fatta assessore. Affidandole ampi poteri. Si fida ciecamente di lei.
4-GIACOMO RAUL GIAMPEDRONE
Era il sindaco di Ameglia. Cioè il suo sindaco, visto che ha preso la residenza nella grande casa dove abitano i suoi genitori. Il primo cittadino aveva già rotto con Forza Italia, ma a Toti è andato bene lo stesso.
5-PIER PAOLO GIAMPELLEGRINI
Avvocato del distretto di Massa Carrara. Simpatico toscanaccio. Toti l'ha scelto per guidare la sua campagna elettorale. Poi l'ha ingaggiato in Regione con un super-stipendio. Lo considera una specie di Capo di Gabinetto.
6-MARCO SCAJOLA
E' l'unico dei dirigenti della vecchia guardia col quale ha legato. L'ha fatto pure assessore. I maligni dicono che si è trattato di una mossa astuta. Così non si è messo contro l'ex ministro Claudio Scajola. Lo zio.