Skin ADV

Le pagelle dei politici

Marco Scajola

I voti sono stati dati dai lettori di Genova3000.it

 

 

1-GIOVANNI TOTI, voto 7
Presidente Regione. Forza Italia.
Certe sue dichiarazioni continuano a lasciare perplessi ("Vorrei il nucleare in Italia. Il deposito radioattivo è una ricchezza per chi lo ospita") ma è adulato ogni giorno di più. Perché tutti vogliono salire sul carro dei vincitori. E' la politica, bellezza.

2-STEFANO GARASSINO, voto 8
Lega Nord
E' solo vice segretario provinciale (quindi non conta nulla). Meriterebbe di essere almeno in Consiglio comunale. E' lui a segnalare i buchi neri della città. Il suo "No degradotour" piace a tutti. Non solo all'interno della lega.

3-EGIDIO BANCHI, voto 8
Partito  democratico
E' stato parlamentare. Snobbato dal partito, per non andare ai giardinetti fa il sindaco di Maissana. Ma merita  un bel voto come direttore regionale del Centro Studi Marenghi dell'Accademia italiana della cucina. Grande difensore della "mesciua". Che esalta ceci, grano e farro. Cucina sana

4-MARIO MARGINI, voto 10
Partito Democratico.
Emarginato a Genova, si sta rilanciando ad Arenzano come presidente del Porto Spa. Sua la brillante idea di ricostruire le casette dei pescatori, simbolo del borgo marinaro. Valorizza la cultura riportando alla luce un mestiere millenario.

5-GIANN IBERRINO, voto 9
Fratelli d'Italia.
L'assessore al turismo ha accettato un brand Liguria-Lombardia unite dall'acqua. Ma la Lombardia potrà solo reclamizzare laghi e fiumi. E si sa che i turisti preferiscono il mare. Quindi ci guadagnerà la Liguria.

6-FRANCO MARENCO, voto 8
Partito Democratico
Dopo la sconfitta di Raffaella Paita si è rassegnato a fare il presidente di Municipio (Centro Ovest). Apprezzata l'idea di ringiovanire il look del Centro Civico Buranello. Con funzione di luogo di espressività e creatività giovane.

7-FRANCO DE BENEDICTIS, voto 8
Consiglio Comunale-Gruppo Misto
E' stato l'unico a ricordarsi di Villa Rosazza (sede di Casa America). Dopo il restauro ora rischia l'abbandono. Mozione votata all'unanimità. Ha aperto gli occhi a tutti.

8-VINCENZO APICELLA, voto 7
Fratelli d'Italia
E' solo il responsabile della Valbisagno. Ma svolge il suo compito con grande diligenza. Ha fatto un sopralluogo al rio Sant'Antonino vicino al cimitero di Staglieno. E ha scoperto incuria e scarsa manutenzione.

9-BRUNO RAVERA, voto 4
Lega Nord
Il presidente (a vita?) della Lega Nord Liguria ha proposto per la guida del porto l'ex parlamentare Andrea Corrado. Non ha ancora capito che il nuovo segretario Matteo Salvini vuole guardare avanti. Il passato è passato.

10-MARCO SCAJOLA, voto 8
Forza Italia-assessore
Ha avuto l'idea di organizzare tre giorni di pulizia nel parco di Villa Zanella-Andora, che era in degrado. Vuole il ripristino della fruibilità. Iniziativa lodevole.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024