Skin ADV

I delusi di Forza Italia

Claudio Scajola

Secondo i lettori di Genova3000.it

 

 

1-ROBERTO BAGNASCO
Dopo aver fatto vincere (persino) Claudio Muzio di Casarza il coordinatore provinciale di Forza Italia pensava di incontrarsi con Giovanni Toti per dedicarsi alla riorganizzazione del partito. Poi ha scoperto che il Governatore ascolta solo Ilaria Cavo e Giacomo Giampedrone.

2-CLAUDIO SCAJOLA
L'ex ministro sperava di potersi rendere ancora utile a Forza Italia dalla Liguria. Era pronto a riorganizzare il partito, è sempre un abile organizzatore. Ma continua a essere ignorato. Perché il consigliere politico Giovanni Toti dice a Berlusconi che bisogna eliminare tutta la vecchia guardia.

3-ROBERTO CASSINELLI
Ex parlamentare. A febbraio, Augusto Minzolini, senatore (purtroppo) eletto in Liguria, aveva detto che gli avrebbe lasciato il posto a Palazzo Madama senza attendere la sentenza della Cassazione (sulle spese Rai). Invece se n'è poi dimenticato. E nessuno di Forza Italia gliel'ha ricordato.

4-ANGELO VACCAREZZA
Dopo essere stato nominato (per via del record delle preferenze) capogruppo di Forza Italia in Regione pensava di poter prendere il comando della situazione. Poi ha scoperto che Giovanni Toti si è fatto un proprio gruppo. Anche se alle Regionali si era presentato con Forza Italia.

5-FERRUCCIO REPETTI
Era stato convinto (all'ultimo) con la promessa che in caso di vittoria sarebbe stato assunto nell'ufficio stampa. Poi ha scoperto che gli era stata preferita la bionda Jessica Nicolini. L'ha appreso dai giornali. Perché nessuno gli ha detto nulla. Passata la festa, gabbato lo santo.

6-BEPPE COSTA
L'ex consigliere comunale aveva preso molto sul serio la carica di responsabile degli over. Aveva tanti progetti per i suoi coetanei. Poi ha saputo che Forza Italia non avrà più una sede. E soprattutto che Toti vuole eliminare tutta la vecchia guardia. Peccato.

7-GIORGIO BORNACIN
Viene da Alleanza Nazionale ma è rimasto fedele a Forza Italia. Scaduta la sua carica metropolitana, nessuno l'ha più cercato. Come non esistesse. Aveva annunciato clamorose dimissioni poi ha preferito starsene zitto. Vuole capire come andrà a finire.

8-FABIO ORENGO
Vista la sua crescente popolarità (anche come voti) era considerato l'astro emergente di Forza Italia. Ma deve accontentarsi di Genova Cresce. Toti non lo prende in considerazione. Come snobba tutti i rappresentanti dei Municipi. Ridimensionato per sempre.

9-GUIDO GRILLO
Ha sempre creduto nell'organizzazione (che aveva cominciato nel Psi). Aveva fondato anche un gruppo Forza Silvio. Delusione completa. A fine mandato lascerà anche Palazzo Tursi. Forza Italia continua a deluderlo. Non è più il "suo" partito. Purtroppo.

10-ROSELLA ODDONE OLIVARI
Dopo un breve idillio (politico) con Gianfranco Fini era tornata in Forza Italia con grandi progetti. Voleva fare molto partendo dalla "sua" Camogli. Ma i vertici attuali di Forza Italia la stanno deludendo ogni giorno di più. E agli amici non lo nasconde di sicuro.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024