Skin ADV

Il borsino della politica

Giacomo Giampedrone

Secondo i lettori di Genova3000.it

 

 

 

 

 

 

 

 

1-ROBERTA PINOTTI
Il ministro (genovese) della Difesa è andato anche a festeggiare il compleanno delle Frecce Tricolori. E accanto a lei c'era il presidente della Repubblica Sergio Matarella. Ormai la senatrice PD di Sampierdarena viaggia ai più alti livelli. Dobbiamo essere orgogliosi di lei.

2-ROBERTO BAGNASCO
Il coordinatore provinciale di Forza Italia è finito (con tanto di foto) anche sul settimanale "Di più" diretto da Sandro Mayer (quello col parrucchino). Questo per il suo amore verso gli animali. Fa parte della giuria del premio Fedeltà del cane di Camogli. Per lui i cani sono sacri. Come le vacche in India.

3-BRUNO RAVERA
Le trasmissioni su Telecity hanno aumentato il suo potere all'interno della Lega. E Telecity ha invitato lo storico padre-fondatore della Lega perché si sa che vuole togliersi un po' di sassolini dalle scarpe. Ravera ha già compiuto 86 anni. A quell'età può dire quello che pensa.

4-MARCO MELGRATI
I suoi interventi, specie contro la malasanità, suscitano sempre grande interesse. Alle Regionali era arrivato terzo nella classifica delle preferenze. Eppure il Governatore Giovanni Toti continua a ignorarlo. Non l'ha inserito nel suo Cerchio magico. Non ha capito il suo valore.

5-MARINA COSTI
Il ruolo di vicesindaco di Cogoleto le stava ormai stretto. Ora che è entrata nella nomenklatura che conta, si farà valere. Molti la considerano l'emergente del Partito genovese. Sentiremo sempre più  parlare di lei. Anche se c'è già qualcuno che tenta di frenarla.

 

1-PAOLO DONADONI
E' giusto che il sindaco cerchi di tenere pulita Santa Margherita. Però obbligare i proprietari dei cani a girare con la bottiglietta dell'acqua per pulire pipì e popò dei loro animali francamente ci sembra esagerato. Gli amici dei cani possono diventare i nemici di Santa.

2-EDOARDO RIXI
Massimiliano Lussana (Il Giornale della Liguria) ha scritto che per l'assessore regionale, che è anche vicesegretario federale della Lega Nord, il Trenino di Casella è "L'Orient Express delle Valli". Anche qui non bisogna esagerare: è solo il Trenino di Casella. E niente più.

3-MATTEO ROSSO
Alfiere regionale di Fratelli d'Italia. Bella la foto di gruppo in pizzeria con la sua famiglia da Mulino Bianco. Ma un disastro la sua esibizione come calciatore organizzata a Torriglia per beneficenza. A ciascuno il suo mestiere. Conte non lo chiamerà mai in Nazionale.

4-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Trombata alle Regionali (perché Forza Italia non le ha certo dato una mano) aveva detto che quando una squadra vince c'è posto per tutti. E questo è valido in linea di massima. Ma di lei non si è ricordato nessuno. Però attenzione: la fedelissima di Stefania Craxi ha 7 vite. Come i gatti.

5-GIACOMO GIAMPEDRONE
E' diventato il fedelissimo di Giovanni Toti. Lo accompagna dappertutto. Fa quello che gli dice il capo. Perché deve tutto a lui. L'ha inserito nel Listino. L'ha fatto assessore. Poi l'ha fatto dimettere da consigliere regionale. Potrebbe togliergli le deleghe da un momento all'altro. Quindi deve credere, obbedire e combattere.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024