Skin ADV

I voti ai politici della Regione

Ilaria Cavo

Questi i giudizi dei lettori di  Genova3000.it sugli assessori e i consiglieri della Regione.

 

1-GIOVANNI TOTI, voto 4
Governatore-Forza Italia
Si è lasciato difendere da Massimiliano Lussana (sul Giornale del Piemonte e della Liguria) con questo articolo: "Il Governatore contro i nominati. Toti sfodera gli articoli contro chi non ha i voti".
Ma se Toti è il primo dei nominati: l'ha sempre scelto Berlusconi.

2-EDOARDO RIXI, voto 8
Assessore alle attività Produttive. Lega Nord.
Ha scoperto che per andare da Genova a Roma ci vogliono 5 ore perché la Toscana non fa usare alla Liguria l'Alta Velocità.
Rixi vuole vincere anche questa battaglia. I genovesi gliene saranno grati.

3-MATTEO ROSSO, voto 8
Leader Fratelli d'Italia.
I giovani di Fratelli d'Italia Marco Ghisolfo sono intervenuti in difesa del loro rappresentante in Regione che ha ricevuto minacce, ingiurie e diffamazione. "Ecco cosa vuol dire nel 2015 schierarsi e difendere i diritti degli italiani". Che sono così i veri discriminati.

4-FRANCESCO BRUZZONE, voto 4
Presidente Consiglio Regionale-Lega Nord
Non è andato a salutare il fondatore della Lega Nord, festeggiato a Genova da Bruno Ravera. Il quale avrebbe voluto ricordargli che se Bossi non avesse fondato la Lega sarebbe ancora a fare il bidello. Invece da 20 anni è in Regione.

5-ILARIA CAVO, voto 7
Assessore-Indipendente.
Non solo ha accettato di accompagnare il Governatore Giovanni Toti nella sua  visita al carcere di Marassi ma ha assicurato che con i fondi della cultura finanzierà il teatro dei detenuti: "E' un teatro bellissimo" ha dichiarato. Ed è giusto che gli spettacoli vadano in giro per i teatri della Liguria.

6-SONIA VIALE, voto 9
Assessore alla Salute. Lega Nord
Ha annunciato che devono essere le prefetture a pagare i costi delle visite ai migranti. Che ora hanno tutto gratis per sei mesi. Assicura che se li farà rimborsare. La Regione non può sostenere anche queste spese. Che semmai spettano al  Governo.

7-GIACOMO GIAMPEDRONE, voto 8
Assessore alle Infrastrutture-Indipendente.
Ha assicurato che si impegnerà con tutte le sue forze per la realizzazione del Terzo Valico. Per questo ha voluto partecipare di persona all'abbattimento della galleria del Campasso. Ora Milano è più vicina.

8-GIANNI PASTORINO, voto 3
Rete a sinistra.
Si rifiuta categoricamente di indossare giacca a cravatta.
I maligni dicono che è l'unico modo per farsi notare.

9- STEFANIA PUCCIARELLI, voto 7
Lega Nord
Voto alto per il look. Indossa camicie trasparenti. Molto eleganti e non osé. Per rivendicare la sua appartenenza alla Lega sfoggia un bracciale sfavillante "verde Carroccio". Ma deve ancora dimostrare la sua abilità politica.

10-MARCO SCAJOLA, voto 9
Assessore-Forza Italia.
Ha presentato le linee guida per i comuni liguri per consentire la conversione dei piani regolatori in Puc, i piani urbanistici comunali, in modo più rapido e semplice.
Un provvedimento che i nostri Comuni aspettavano da tempo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024