Skin ADV

I Forza Italia da recuperare

Mario David Mascia

I dieci ex di Forza Italia che il neo Governatore Giovanni Toti dovrebbe cercare di recuperare.

 

1-LORENZO PELLERANO
Era stato eletto in Regione con la lista di Sandro Biasotti. E forse se gliel'avessero chiesto si sarebbe presentato con Forza Italia. Si è "suicidato" con Liguria Libera. Ma ha preso più voti di Enrico Musso. Va recuperato.

2-MARIO DAVID MASCIA
Aveva collaborato con FI ai tempi di Casale. Ultimamente aveva ideato il titolo "Liguria Libera". Ma si è subito dissociato da Gigi Morgillo. Si può dire che Roberto Bagnasco l'ha già recuperato.

3-MATTEO CAMPORA
E' passato al Nuovo Centro Destra. Ma in Comune è rimasto nel gruppo Pdl, segno che è sempre rimasto affezionato al partito nel quale aveva militato. E che potrebbe riaccoglierlo.

4-LUCIANO MARIA GANDINI
Era stato molto attivo nel Municipio del centro storico. Collaborava nella sede di Forza Italia durante la presidenza di Alberto Gagliardi.  Poi si è staccato. Ma dovrebbe essere recuperato.

5-MONICA MAGNANI
Come suo padre Rinaldo, allo scioglimento del PSI si era schierata con Forza Italia. Era già stata candidata al Parlamento. Poi non condividendo la conduzione di Sandro Biasotti si è defilata. Ma può tornare.

6-MARIA GRAZIA FRIJIA
Deve assolutamente tornare, è troppo importante a La Spezia. Aveva aderito a Liguria Libera per riconoscenza nei confronti di Gigi Morgillo. Ma credeva di rimanere nel centro destra. E' pronta a tornare.

7-GIGI ZOBOLI
Si era già candidato con il Pdl, scelto da Roberto Cassinelli. Poi è passato al Nuoco Centro Destra. Ma può tornare. Perché è stato lui a far schierare il partito di Alfano con Giovanni Toti.

8-ENRICO NAN
Parlamentare PDL per diverse legislature. Poi si era staccato da Berlusconi per aderire al partito creato da Gianfranco Fini. Naturalmente è rimasto deluso. Potrebbe essere recuperato.

9-CLAUDIO EVA
Con FI era stato candidato sindaco. Liberale e quindi legato ad Alfredo Biondi (che l'ha difeso nel processo per il terremoto dell'Aquila). Si è già rivisto alle manifestazioni per Toti.

10-GIANLUCA FOIS
Per anni era stato uno dei giovani di punta. Primo dei non eletti alle amministrative aveva aderito al NCD. Ma se dovesse sostituire Lilli Lauro in Consiglio Comunale il suo ritorno in FI diventerebbe automatico.  

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024