Regionali, i 10 sicuri
I dieci candidati alle Regionali che saranno sicuramente eletti secondo i lettori di Genova3000.it.
1-ALICE SALVATORE
La grillina. Difficilmente diventerà presidente. Ma sicuramente entrerà in Regione visto che è anche capolista. Per la prima volta il MoVimento 5 Stelle sarà rappresentato nella Regione Liguria. Storico.
2-CLAUDIO MUZIO
Potrebbe essere la rivelazione di Forza Italia. Roberto Bagnasco ha spostato su di lui una grossa mano sul territorio. A Genova e provincia l'hanno fatto conoscere Guido Grillo e Francesco Marenco. Una propaganda capillare.
3-ANGELO VACCAREZZA
L'ex presidente della Provincia nella zona è diventato il numero uno di Forza Italia. La carica gli aveva permesso di farsi conoscere (e apprezzare) in tutto il territorio. I sondaggi lo danno in testa. E con largo margine.
4-FRANCESCO BRUZZONE
Dai militanti duri e puri è considerato il vero leader della Lega Nord. A Genova e Savona non ha rivali. L'altra volta aveva preso 9 mila preferenze. Segno che non lo votano solo i cacciatori. I cacciatori rappresentano lo zoccolo duro.
5-GIOVANNI LUNARDON
Il segretario regionale del PD ha rifiutato il listino per non correre rischi. E' sicuro di meritarsi il seggio con le sue forze. Nelle Primarie era contro Raffaella Paita. Ma ora la sta aiutando. Anche nel suo interesse.
6-SERGIO PIPPO ROSSETTI
E' l'unico candidato Pd dell'ex area Margherita perché Giorgio Guerello e Giovanni Vassallo, nonostante le loro proteste, non sono stati messi in lista. Quindi i voti-Margherita saranno concentrati su di lui.
7-CATERINA ANSALDI
Luca Pastorino le ha assegnato il posto di capolista perché la vuole in Regione. Manager di successo si è fatta apprezzare anche in politica. La maglietta con la scritta "Non c'è fango che tenga" è opera sua.
8-MARCO SCAJOLA
Non è solo il Nipote. E' anche un giovane in gamba. Si distingue anche per la simpatia (non sembra nemmeno uno Scajola). Tutti sono convinti che a Imperia FI conquisterà un seggio. E quel seggio sarà suo.
9-LORENA RAMBAUDI
Il Partito Democratico conquisterà seggi in tutte le province. Secondo i pronostici il seggio di Savona spetta a lei. E' molto conosciuta. Ha lavorato molto bene. In Regione dovrebbe essere lei a rappresentare i savonesi.
10-JURI MICHELUCCI
La Spezia è sempre stato un feudo rosso. Quindi per il capolista del PD non dovrebbero esserci problema. Gli spezzini lo vogliono in Regione. Anche nell'ottica del rinnovamento. Adesso tocca a lui. E lui è pronto.