Fuoco ex amico contro la Frijia
A La Spezia sono in tanti a chiedere a Maria Grazia Frijia di dimettersi da Forza Italia, visto che ora si candida
con Liguria Libera.
Sul Giornale della Liguria Paolo Aste (candidato di Forza Italia ma anche cronista) ha parlato di "imbarazzo generale" perché nelle commissioni consiliari la pupilla di Gino Morgillo rappresenta ancora Forza Italia. Però il capogruppo Sauro Mannucci le è troppo amico - hanno lavorato a lungo insieme - per ricorrere a un atto di forza.
E' intervenuto invece con decisione il segretario del Nuovo Psi Enrico Ghizolfi, che ha tuonato: "In qualità di candidato nelle liste di Forza Italia, a sostegno di Toti presidente della Regione Liguria, mi sento in obbligo di chiedere in modo deciso alla signora Frijia di abbandonare immediatamente il Gruppo Consiliare Comunale della Spezia di FI, costituendo il gruppo che meglio ispira le sue scelte politiche attuali oppure collocandosi nel Gruppo Misto.
Lungi da me giudicare e non rispettare le scelte di chi cambia idea rispetto alla propria appartenenza politica ma a cui corre l'obbligo di dimettersi, visto che, in questo momento cruciale, ha scelto di presentarsi alle elezioni regionali in contrapposizione a Forza Italia".
Siccome Liguria Libera non si è schierata con Giovanni Toti, secondo i militanti Maria Grazia Frijia deve dimettersi da Forza Italia. Anche in politica non si possono tenere i piedi in due scarpe.