Skin ADV

I politici del giorno

Edoardo Rixi

I dieci politici del giorno secondo i nostri lettori.

 

di Elio Domeniconi

 

1-EDOARDO RIXI
Sono finalmente usciti i suoi manifesti elettorali. Sono manifesti da leader. Non certo di uno che ha fatto un passo indietro per far eleggere Giovanni Toti. Meglio dire subito la verità. Senza tante ipocrisie.

2-MARCO MELGRATI
Domani la Rai 3 Liguria trasmetterà una sua intervista elettorale. Ma lui ha voluto anticiparla ai suoi fans. Con il supporto di Maria Grazia Frijia. Una rappresentante di Liguria Libera che ha confessato di fare il tifo per il capogruppo di FI.

3-MATTEO CANCIAN
Rappresentante di Forza Italia della riviera di ponente. Attivissimo. Sforna almeno un comunicato al giorno, ma li firma Cancian Matteo. Evidentemente nessuno gli ha detto che il cognome prima del nome ormai si usa solo durante il servizio militare.

4-MIRELLA BATINI
Veramente mette il cognome prima del nome anche la leader di Fratellanza Donne. Ma lei lo fa apposta. Vuol mettere in risalto quel magico cognome. Che ricorda i camalli di una volta. Eroici.

5-RAFFAELLA DELLA BIANCA
E' entrata nella lista di Forza Italia,ma solo come indipendente. Il che significa che dovrà sbrigarsela da sola. Forza Italia supporterà solo i propri rappresentanti. Lei è considerata solo una portatrice di voti.

6-GINO GARIBALDI
Il consigliere regionale passato dal Pdl al Ncd ha dichiarato ai media:"Mai appoggiato Burlando". Chi ricorda come ha votato è convinto che gli si allungherà il naso. Alla maniera di Pinocchio. Può succedere.

7-SARA DI PALO
La candidata mancata alle Primarie del Pd ha già cominciato ad affiggere i suoi manifesti. Perché sa che per le Regionali è sicura. La appoggiano tra gli altri l'onorevole Lorenzo Basso e l'ex sindaco Beppe Pericù.

8-GIANNI VASSALLO
Voleva candidarsi alle Regionali, era sicuro di meritarselo. Il Pd gliel'ha impedito. Deve restare in consiglio comunale. E a Tursi ora si batterà per far cadere la giunta di Marco Doria. Può riuscirci.

9-LILLI LAURO
I manifesti elettorali della pupilla di Sandro Biasotti sono piaciuti. Perché la capogruppo (ma le è rimasto solo Guido Grillo...) si è rifiutata di ricorrere a Photoshop. Non si è cancellata nemmeno una ruga.

10-ENZO CHIESA
Da tempo aveva annunciato che non si sarebbe ripresentato. Ora si è scoperto qual è il vero motivo. Vuole tornare a fare il sindaco di Zoagli. E' convinto di poter fare ancora il profeta in patria. Auguri.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024