Skin ADV

Il borsino delle Regionali

Paita - Toti

Toti in salita, Paita in discesa.

 

di Elio Domeniconi

 

1-GIOVANNI TOTI
I guai della Paita stanno aumentando sempre di più le sue quotazioni. E Biasotti, con l'idea delle cene a contributo, gli sta procurando tanti soldi per la campagna elettorale. Potrebbe davvero vincere. Ha impaurito Matteo Renzi.

2-ALICE SALVATORE
La grillina è un'abile comunicatrice. Era un'illustre sconosciuta, adesso la conoscono tutti. Non ha peli sulla lingua. Se davvero Beppe Grillo la sosterrà nella campagna elettorale potrebbe essere la grande sorpresa.

3-GIORGIO GUERELLO
L'esclusione dalle liste del Pd dell'integerrimo presidente del Consiglio Comunale è definita scandalosa dai benpensanti. In tanti spingono perché la nomenklatura ci ripensi. E anche l'interessato potrebbe sbottare.

4-LUCA PASTORINO
I guai nei quali i giudici hanno cacciato Raffaella Paita giocano a suo favore. La sinistra che non si identifica più nel Pd spera che il sindaco di Bogliasco superi la candidata ufficiale del partito. Chissà.

5-ENRICO MUSSO
Sembrava destinato a scomparire dalla scena politica. Grazie a Gino Morgillo si è tornati a parlare di lui. Difficilmente con Liguria Libera riuscirà a combinare qualcosa. Ma per lo meno è tornato alla ribalta.

 

1-RAFFAELLA PAITA
Ci mancava anche la storia della mancata allerta. Persino il cardinale Angelo Bagnasco è intervenuto in suo soccorso. Il partito è compatto nel difenderla, anche perché ormai non c'è più tempo per sostituirla. O la va o la spacca.

2-GIANNI PLINIO
I maligni sostengono che voleva fare lui il capolista di Fratelli d'Italia. Ma chi conosce la sua sincera amicizia nei confronti di Matteo Rosso è sicuro che si tratti di fantapolitica. Plinio non è il tipo per questi giochetti.

3-MARCO MELGRATI
Sforna comunicati sul Savonese a ritmo continuo. Ha paura di essere scavalcato da Angelo Vaccarezza che è ben ancorato nel territorio. In politica vige il motto: mors tua, vita mea. Vinca il migliore. Ma chi sarà?

4-LILLI LAURO
Spenderà una fortuna (è una Lauro, può permetterselo e ha sposato un Bonavera) nella campagna elettorale. Ma se non riesce a impedire che Raffaella Della Bianca entri in lista, saranno soldi buttati via.

5-ALDO SIRI
Il fedelissimo di Biasotti ha tappezzato la città di manifesti. E le candidature sono ancora da decidere. Quindi l'amico delle parrocchie vuole dimostrare che chi comanda è Biasotti. Un'autentica sfida.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024