Salvini rottama Bruzzone
Un'anteprima di Genova3000.it: il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini
(che secondo "Diva e Donna" si è già lasciato con Elisa Isoardi) ha comunicato a Francesco Bruzzone che per lui non ci sarà posto nella lista per le Regionali. E che non verrà inserito nemmeno nel Listino. Per addolcirgli la pillola gli è stato detto che il partito non lo abbandonerà. Gli troveranno una sistemazione. Non dovrà tornare a scuola, cioè a fare il bidello.
Alle scorse Regionali Bruzzone era l'indiscusso numero uno, eletto sia a Genova che a Savona (dove aveva lasciato il seggio a Maurizio Torterolo, ora anche lui giubilato per la storia degli scontrini del ristorante Quadrifoglio). Salvini gli ha detto che dopo tre mandati deve ritirarsi, la base chiede il rinnovamento.
Bruzzone, che attualmente è capogruppo in Regione, non se l'aspettava. Sapeva che la segretaria regionale Sonia Viale ambisce a prendere il suo posto, ma pensava di ritagliarsi un posticino, era disposto a presentarsi solo a Savona (tra l'altro abita a Stella). Non credeva di essere fatto fuori.
Alle ultime regionali aveva sfiorato le 10 mila preferenze. Se non c'è più il cacciatore Francesco Bruzzone i cacciatori della Liguria continueranno a votare per la Lega?
Elio Domeniconi