Skin ADV

Il borsino dei politici

Edoardo Rixi

Ecco chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra.

 

- di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

 

1- EDOARDO RIXI
Buone notizie per il candidato della Lega sul fronte di Forza Italia. Anche la capogruppo in Comune Laura Lauro detta Lilli ha dato il suo benestare perché in Liguria il partito di Silvio Berlusconi appoggi il candidato di Matteo Salvini. Sandro Biasotti ha trovato una che la pensa come lui.

2-FEDERICO GARAVENTA
Nonostante tutto il rappresentante della Società civile continua a ricevere attestati di stima su Facebook. In tanti fanno sapere che se il famoso costruttore non sarà il candidato di FI non andranno a votare. Tra questi l'onorevole Francesco Marenco.

3-LUCA PASTORINO
Il sindaco di Bogliasco va elogiato per il suo coraggio. Per essere coerente con le proprie idee ha accettato di presentarsi candidato della sinistra contro la Paita alle Regionali. E' pronto a lasciare il Partito Democratico.E chi lo conosce assicura che è pronto a lasciare anche il Parlamento.

4-GIOVANNI LUNARDON
Gli era stato proposto il comodo Listino. Ma vuole invece andare in lista per meritarsi le preferenze. Il segretario regionale del Partito Democratico non vuole che si dica che entra in Regione grazie alla benevolenza di Raffaella Paita. La sua grande nemica.

5-MARCO MELGRATI
Il capogruppo di Forza Italia in Regione in questi giorni sta facendo molti interventi che riguardano la provincia di Savona. Vuole difendere il suo territorio. Per allontanare il pericolo Angelo Garaventa. Che avendo perso la Provincia cerca di entrare in Regione.

 

1-RAFFAELLA DELLA BIANCA
In tanti non vogliono il suo ritorno in Forza Italia. Tra questi la battagliera Lilli Lauro. Che non vuole farsi togliere il ruolo di capolista che gli ha promesso Sandro Biasotti. Ha chiesto di non accogliere la figliol prodiga. Che se ne resti con "Noi per la Liguria".

2-GIORGIO PAGANO
Non vuole fare un passo indietro, ma sarà costretto a farlo. I militanti della Sinistra non possono accettare un candidato che è stato "benedetto" in sacrestia. Per giunta da un sacerdote che si chiama Paolo Farinella. Che tra l'altro non porta fortuna. Anzi.

3-FRANCESCO BRUZZONE
I cacciatori si sono dichiarati pronti a "sparare" contro Sonia Viale. Se la segretaria regionale insisterà nel voler togliere al loro beniamino il posto di capolista per relegarlo nel Listino. Dove avrebbe ben poche possibilità di essere eletto. Specie se la Lega andrà da sola.

4-GIGI ZOBOLI
Esponente del Nuovo Centro Destra che vorrebbe restare nel centrodestra. Era partito con grande entusiasmo. Ma i troppi scandali che coinvolgono il suo partito lo stanno convincendo che avrebbe fatto meglio a restare in Forza Italia. Ma ormai è troppo tardi.

5-RAFFAELLA PAITA
A Primocanale hanno ricevuto precisi ordini di scuderia. Devono dare spazio a tutti i candidati che possono portar via voti a Raffaella Paita (Partito Democratico). Per il senatore Maurizio Rossi è importante che non venga eletta la pupilla di Claudio Burlando.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024