La femminuccia Lilli Lauro
La grande Lilli aveva avvertito i suoi amici di Facebook: domattina alle 8,30 sarò a Telenord.
E i suoi fan a quell'ora si sono sintonizzati sull'emittente di Massimiliano Monti. Forse speravano che a intervistarla ci fosse l'autorevole Paolo Lingua, ma il direttore a quell'ora dorme. E aveva delegato la mattiniera Michela Serra, che ha l'aspetto della casalinga, è definita la presentatrice della porta accanto.
La tenace Michela ovviamente le ha chiesto se si presenterà alle prossime Regionali. E lei, fresca di parrucchiere: "Io sono femminuccia, quindi sono utile a Forza Italia, Biasotti mi candiderà sicuramente".
Veramente a designare i candidati non è solo l'onorevole, ci sono i vari coordinatori, ma la Lilli è anche coordinatore metropolitano quindi sarà lei a designare se stessa.
Come ha fatto Biasotti con Berlusconi anche lei ha detto che potrebbero votare per il candidato della Lega Edoardo Rixi: "A noi Rixi va bene, è conosciuto, un altro candidato avrebbe difficoltà a farsi conoscere. Comunque deciderà Berlusconi, aspettiamo di vedere cosa succede nel Veneto".
Poi il discorso sul territorio. Ha raccontato che a Sampierdarena gli abitanti trovano sul balcone un "polverino" che a suo avviso arriva dalla centrale dell'Enel (ma non dovrebbe essere chiusa?). Mentre al Campasso ci sono "cumuli di detriti di indubbia provenienza". Secondo lei potrebbe essere "smarino" e sarebbe il residuo di lavori nel porto. Strano che la brava Michela non le abbia fatto la domanda: ma allora perché non l'ha segnalato ai Nas, ai Carabinieri, alla Procura. Questo dovrebbe essere il compito dei consiglieri comunali. O no?