Fi, via libera a Salvini (e Rixi)
Clamoroso da Roma: l'incontro tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini si è concluso prima ancora di incominciare.
Il padre-padrone di Forza Italia ha deciso di lasciare tutte le decisioni al leader della Lega. A lui basta solo evitare la rottura Forza Italia-Lega.
Quindi in Liguria via libera a Edoardo Rixi come candidato unico. Si è saputo che lo stesso Sandro Biasotti, smentendo quello che aveva sempre sostenuto, ha detto a Berlusconi che quella di Rixi unico candidato del centro destra è la soluzione migliore.
Resta da aggiungere che la rinuncia a priori da parte di Berlusconi ha gettato lo sconforto nella commissione elezioni, che ha lavorato a vuoto. Si sono sentiti commenti come: "Siamo allo sfascio!" Berlusconi non è più Berlusconi.
A Genova, questo il commento dell'on. Francesco Marenco: "Quello che è successo a Roma ha dell'incredibile. A questo punto ciascuno deve assumersi le proprie responsabilità. Sandro Biasotti, abbandonando il candidato che lui stesso aveva presentato a Berlusconi, ha fatto un grosso piacere al presidente dell'Autorità Portuale Luigi Merlo e a sua moglie Raffaella Paita".
Elio Domeniconi