Il Pratesi anti Frijia
La base di Forza Italia si chiede: ma chi è questo Riccardo Pratesi che pretenderebbe di cacciare l'efficientissima
Maria Grazia Frijia? Perché a Genova nessuno lo conosce e dicono: Pratesi, chi?
Abbiamo chiesto lumi al nostro corrispondente da La Spezia. E siamo in grado di soddisfare la curiosità dei lettori.
Pratesi a Genova nessuno lo conosce perché (politicamente) non è mai uscito dai confini della Spezia. Ma anche nella sua città non riesce ad emergere. Si è candidato varie volte in Forza Italia ma non è riuscito a entrare nemmeno in consiglio comunale e magari pensa: se cacciano la Frijia, entro io. Ma per fortuna nel partito conta come il (famoso) due a briscola. In Forza Italia ricordano che alle ultime elezioni Europee non ha voluto nemmeno fare il rappresentante di lista, forse perché pensa di meritare qualcosa di più.
Fa tandem con un consigliere comunale Sauro Galli, che si distingue perché non ha mai portato un documento e non interviene mai. E invece di preoccuparsi di sconfiggere la sinistra, preferisce occuparsi della Frijia. Ma per fortuna il capogruppo è Sauro Mannucci, che ha molta stima di Maria Grazia Frija, presentano insieme denunce e interrogazioni, che hanno molto risalto sulla stampa da "Il Giornale della Liguria" a "La Nazione".
E anche a Genova la Frijia à molto apprezzata in Forza Italia perché sforna a getto continuo comunicati stampa a nome dei vari consiglieri. In Regione dicono: se Maria Grazia non ci fosse, bisognerebbe inventarla.
Elio Domeniconi