Biasotti candida la Della Bianca
Clamoroso in Forza Italia. Il coordinatore Sandro Biasotti prepara il ritorno di Raffaella Della Bianca.
Che era uscita dall'allora Pdl proprio per contrasti con lui. Dopo l'uscita dal partito la tosta consigliera comunale si era alleata con Marcello Dell'Utri. Poi era passata con i Riformisti Italiani di Stefania Craxi. Ma la figlia del grande Bettino non aveva fatto molto per lei anche perché grande amica di Renata Oliveri (che non è mai andata d'accordo con la Raffaella).
La Della Bianca, si sa, non desidera tornare a fare l'ingegnere e a vendere auto (Autosalone Aurelia), vuole restare in Regione. Sperava di restarci con il movimento da lei creato, "Noi per la Liguria", ma non ha avuto le adesioni sperate e secondo i sondaggi la lista non arriverebbe nemmeno all'1%, cioè non raggiungerebbe il quorum. Quindi andare alle Regionali con la lista "Noi per la Liguria", sarebbe un inutile dispendio di energie e di soldi.
Non le restava quindi che tentare di rientrare in Forza Italia, nonostante le critiche che aveva fatto al partito e in particolare ai vertici liguri. D'altra parte Biasotti, dopo la defezione di Matteo Rosso, ha bisogno di candidati che portino voti. E quindi ha incontrato volentieri Raffaella Della Bianca. Per concordare con lei il ritorno in Forza Italia.
Elio Domeniconi