Skin ADV

Il borsino dei Paitiani

Raffaella Paita

I sostenitori di Raffaella Paita - di Elio Domeniconi

 

 

1-ALDO SPINELLI
Il re dei container è da sempre amico di Claudio Burlando. In porto ha avuto solo cortesie da Luigi Merlo. Non solo si è schierato a fianco di Raffaella Paita, ha voluto essere fotografato con lei. Metterà quell'immagine nel suo ufficio. Perché tutti sappiano che è amico della Presidente.

2-VITTORIO MALACALZA
Durante le cene (con scopone) al ristorante Europa è stato coinvolto da Spinelli nel tifo per la Paita. E anche lui era al Galata a dimostrare la sua scelta politica. E' un acquisto importante per la Lella. Malacalza sta per acquistare la Carige. Diventerà l'uomo più potente di Genova.

3-MASSIMILIANO MONTI
L'editore di Telenord è grande amico di Spinelli che finanzia la televisione con spot quotidiani. E' stato Spinelli a chiedere a Monti di sostenere la Paita (e Burlando). E al direttore Paolo Lingua verrà chiesto di fare tante altre interviste al bacio. Nel segno de “Il Potere”.

4-CARLO CASTELLANO
Ha risposto all'appello della Paita anche il padre degli Erzelli, a suo tempo gambizzato dalle Brigate Rosse. Castellano si è orientato a sinistra sin dai tempi del Pci, l'abbiamo visto spesso a fianco di Enrico Berlinguer. Eppure era nato in una famiglia di camicie nere.

5-LUIGI LUZZATI
C'era anche lui al Galata. Il fratello del grande pittore è da anni al vertice del Latte Tigullio. E per Raffaella Paita avere dalla sua parte anche il Latte Tigullio rafforza la sua potenza. La Paita beve Latte Tigullio, potrebbe essere uno spot. Giriamo l'idea a Luzzati.

6-ALESSANDRO CAVO
Conf-commercio. Caffè Marescotti. Da sempre si definisce liberale e sarebbe entrato volentieri nel team di Forza Italia. Ma il coordinatore Sandro Biasotti l'ha snobbato. E così si è avvicinato alla Paita. Che a quanto pare l'ha accolto a braccia aperte.

7-PAOLO ODONE
Sta per lasciare la presidenza della Camera di Commercio ma non si sente ancora maturo per la pensione. E' quindi alla ricerca di una carica (non onorifica). Al Galata è stato prodigo di elogi nei confronti della Paita. E' sicuro di essere salito sul carro della vincitrice.

8-GIANNI TESTINO
Da anni il celebre professore che combatte l'alcol tenta di entrare in politica con la sinistra. Sinora no c'è riuscito perché considerato amico di Gianfranco Fini. Ma con la Paita potrebbe avere maggior fortuna. Anche perché può portare voti nel settore sanità.

9-ALBERTA VILLA
Era con Sergio Cofferati ma ora è pronto a schierarsi con Raffaella Paita. Al Galata ha incontrato vecchi amici con i quali nel 2000 aveva fatto la campagna elettorale contro Burlando. Ma ora i tempi sono cambiati. Meglio schierarsi dalla parte giusta. Conviene.

10-PIERLUIGI VINAI
Può essere considerato un sostenitore a sorpresa di Raffaella Paita in quanto alle ultime amministrative era stato il candidato sindaco di Forza Italia. Ma negli ultimi tempi ha cambiato vita e bandiera. Però non è più l'uomo dell'Opus Dei. Non ha più quei voti a disposizione.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024