Skin ADV

Belsito vuole tornare in Lega!

Francesco Belsito

Genova3000.it è in grado di anticiparvi una notizia clamorosa: Francesco Belsito vuole tornare in politica,

vuole tornare nella Lega. L'ex tesoriere era stato espulso quando è scoppiato lo scandalo che l'ha portato in galera.
Il processo si svolgerà a Genova, dopo la dichiarazione di incompetenza da parte del gip di Milano. La data è fissata per il 30 marzo. Quel giorno Belsito e l'ex leader Umberto Bossi compariranno davanti al gip Massimo Cusatti. Dovranno rispondere delle accuse di truffa e di appropriazione indebita nell'ambito dell'inchiesta sulla gestione dei fondi del partito e l'"affaire" Tanzania.
A chiedere il rinvio a giudizio era stato il Pm Paola Calleri. E il commento di Belsito era stato: "Sono tranquillo. Non ho mai fatto le cose che mi vengono addebitate. E soprattutto non ho mai preso soldi a titolo personale. E ho lasciato le casse del partito piene, non certo vuote". E a chi va a trovarlo alla cassa del Caffè Balilla (che risulta di proprietà della madre) annuncia: "Gli farò vedere i sorci verdi", in omaggio al verde colore della Lega.
A questi amici il (presunto) dottor Belsito ha anticipato che con il giudice vuoterà il sacco. Farà nomi e cognomi, con le relative cifre versate. Vuole dimostrare che ha aiutato tutti i leghisti duri e puri che si rivolgevano a lui. E che (impresa un po' più difficile) non si è messo in tasca un euro di quelli che doveva amministrare. E' convinto di uscirne pulito.
Con gli amici che passano a salutarlo, Belsito è un fiume in piena. Ammette che vuole dare una lezione a quei leghisti che si definiscono duri e puri e che ora quando arrivano davanti al "Balilla" per recarsi nella sede della Lega nella vicina via Macaggi allungano il passo per paura di incontrarlo.
Ma Belsito va oltre. Vuole rientrare nella Lega, che considera anche casa sua. Racconta che il nuovo segretario federale Matteo Salvini è dalla sua parte. Spiega che il successore di Umberto Bossi ha ritirato la costituzione di parte civile perché ha riconosciuto che non ha rubato, che ha sempre agito nell'interesse della Lega.
Queste voci, naturalmente, sono già giunte alla Lega. E c'è chi trema in attesa della deposizione di Francesco Belsito. Più che mai deciso a far vedere "i sorci verdi". Il 30 marzo sarà l'ora della verità.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024