Cassinelli va al Senato!
Una bella notizia per i forzisti genovesi: Roberto Cassinelli, finalmente approda in Senato. Augusto Minzolini
ha deciso: torna in Rai, prima che la Cassazione, confermando la condanna in Appello, possa farlo decadere dalla carica di parlamentare, com'è successo al suo tutor Silvio Berlusconi.
La notizia arriva da Il Foglio Quotidiano. Intervistato da Antonello Caporale, il senatore romano eletto in Liguria, ha esordito con questo annuncio:
"Com'è che si dice? Non sono io un campione, sono quelli a essere brocchi. E' una delle ragioni, non certo però la principale, per cui ho deciso di ritornare a fare il mio mestiere. L'esperienza politica mi è servita eccome, però la mia passione è il giornalismo. E' ciò che voglio fare ed è quello che farò. Non so ancora come (sono direttore degli uffici di corrispondenza della Rai) e dove, ma qualcosa mi inventerò".
Quando era stato designato per la Liguria da Berlusconi, Minzolini aveva dichiarato che avrebbe preso casa da queste parti e aveva pregato l'allora coordinatore Michele Scandroglio di trovargliene una. Poi è rimasto a Roma.
Quando è stato eletto al Senato aveva telefonato all'avvocato Roberto Cassinelli: "Tieniti pronto, che tra sei mesi ti lascio il posto".
Speriamo che stavolta mantenga la parola.
Elio Domeniconi