Debutta Dems di Andrea Orlando
In vista dell’assemblea nazionale di domani a Roma, debutta anche in Liguria
l’associazione DEMS, Democrazia Europa e Società, con una iniziativa incentrata sulla situazione politica nazionale, a cui hanno partecipato diversi amministratori del PD ligure, militanti della base democratica, e persone che faticano a riconoscersi nei partiti di centro sinistra, ma che vogliono lavorare per l’unità della coalizione progressista; l’iniziativa è stata benedetta dal Ministro della Giustizia, lo spezzino Andrea Orlando.
L’appuntamento ligure si è svolta ieri pomeriggio a Genova presso il centro congressi Bi.Bi. Service in via XX Settembre.
“DEMS nasce dall’esigenza di trovare una sede capace di riprendere e riaffermare le ragioni che hanno spinto tanti di noi, con culture e appartenenze differenti, a volerci unire sotto la bandiera e i valori del Partito Democratico" dichiara Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante, presente in prima linea ieri pomeriggio.
“La divisione del centrosinistra è una sconfitta per tutti. Dobbiamo lavorare fino all’ultimo per tentare di riannodare i fili tra il PD e il resto della sinistra anche attraverso nuovi spazi di partecipazione e di discussione come DEMS” afferma Alessandro Terrile, consigliere comunale di Genova del Pd ed ex segretario provinciale, prima della nomina di Alberto Pandolfo.