Skin ADV

Torna la sagra del pesto degli scout Cngei

Come ogni anno torna la “Sagra del pesto”: l'evento gastronomico e di intrattenimento organizzato

dagli scout del Cngei, associazione scout laica. La sagra si svolgerà sabato 24 e domenica 25 giugno presso la Polisportiva SOMS la Fratellanza, in via Isocorte 13 (Genova Pontedecimo). Quella di quest'anno sarà la 13ma edizione della manifestazione targata Cngei.
L'apertura degli stand gastronomici è prevista per le 19.30. Domenica invece è previsto anche il pranzo con menù fisso a partire dalle ore 12.30. Come ogni anno saranno protagonisti assoluti i primi piatti: trenette, gnocchi, lasagne e testaroli al pesto, Ma non mancheranno la carne alla griglia, la cima alla genovese, i gelati e i dolci.
“Ci siamo organizzati – afferma Alice Barbieri, commissario della sezione genovese del Cngei – per garantire alternative senza glutine nei vari piatti, per accogliere anche i celiaci”.
La cena di sabato sarà accompagnata dalle 20 dalla musica live di due gruppi diversi (Sarpaluna & Fred e il mastino). Domenica si ballerà invece il liscio con orchestra dal vivo (Armando e Cristina) dalle 21. In caso di maltempo è prevista una zona ristorante al coperto. La sagra è organizzata dalla sezione genovese del Cngei, con il patrocinio del Municipio V Valpolcevera.
Il Cngei ha attivato anche una pagina Facebook dedicata all'evento: www.facebook.com/SagraDelPesto

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024