Skin ADV

La cumparsita contagia i genovesi

Grande successo ieri sera al Teatro Carlo Felice per festeggiare i 100 anni della cumparsita,

il tango più suonato al mondo. Una serata gratuita offerta alla città per rinnovare i legami tra Liguria e Uruguay. Un evento voluto da Regione Liguria, presente l’assessore Ilaria Cavo, e dal consolato dell'Uruguay in Italia e reso possibile anche grazie al contributo del Rotary Distretto 2032 (governatore Tiziana Lazzari), che ha organizzato una raccolta fondi a favore delle missioni internazionali dell’ospedale Giannina Gaslini.
Attori, ballerini, musicisti e cantanti hanno ricostruito sul palco la storia della cumparsita, da quando è stata scritta dal compositore uruguaiano Gerardo Matos Rodriguez, ma arrangiata dal direttore genovese Roberto Firpo, al grande successo internazionale. Lo spettacolo, prodotto da Edu.re di Stefania Bertini, ha saputo mantenere un livello altissimo in ogni sua parte, non trascendendo mai nella banalità. Apprezzate anche le immagini proposte sul maxischermo realizzate da ETT.
A fine spettacolo, il pubblico ha potuto ballare nel foyer del teatro fino alle due di notte. Una grande festa per tutti. Soprattutto per i fortunati vincitori della lotteria che hanno vinto due crociere offerte da Costa.

STEFANIA BERTINI SPIEGA IL SUCCESSO DELLO SPETTACOLO-EVENTO


L'assessore Ilaria Cavo con il voucher della crociera Costa, primo premio della lotteria Rotary.


Stefania Bertini di Edu.re, organizzatrice dell'evento e Tiziana Lazzari governatore Rotary Distretto 2032.
 


L'assessore Ilaria Cavo con Domenico Papalia di Genova3000, media partner della serata. Saverio Zavaglia di OverForm (sponsor dell'evento) con mamma e moglie.


I genovesi hanno ballato la cumparsita nel foyer del Carlo Felice fino alle due di notte.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024