L’idea meravigliosa di Pino Repetto
In questi giorni è uscito il tanto atteso libro “Rotary, un’idea meravigliosa” della casa editrice Edicolors,
guidata da Pino Repetto, autore Valeria Abate, che narra la famiglia rotariana, i suoi progetti e le sue vittorie attraverso i disegni di meravigliosi illustratori.
Il volume è rivolto ai giovani, ai quali vuole raccontare la storia di un’idea meravigliosa, perché possano comprendere il significato e diventare ambasciatori del messaggio rotariano.
Livio Sossi, professore di Letteratura per l’infanzia e coordinatore del progetto, spiega: "Il libro è un’opera corale e si avvale del contributo di più di venticinque illustratori di fama internazionale che io stesso ho selezionato: tutti hanno aderito al progetto con entusiasmo offrendo una loro immagine che interpretasse il pensiero illuminante di statisti, donne e uomini di cultura, artisti, letterati, scienziati, da sempre impegnati in prima linea nella difesa dei diritti dell’uomo e del bambino: quegli stessi diritti che il Rotary sostiene fin dalla sua nascita".
Il libro costa 18 euro, mentre il cofanetto delle stampe 80. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al progetto End Polio Now per l’eradicazione della poliomelite nel mondo.
Pino Repetto, che per le sue tante iniziative benefiche in questi anni si è guadagnato la fama di ‘editore buono’, ha avuto un’idea meravigliosa: coinvolgere il potente Rotary in un’operazione di solidarietà. Anche se non ci guadagnerà, perché tutto il ricavato andrà in beneficenza, il libro sarà per lui un’azione promozionale di livello mondiale.