Skin ADV

Borsino dei genovesi

Vincenzo Di Franco (foto da FB)

Secondo i lettori di Genova3000.

 


1-VINCENZO DI FRANCO
Apprezzato avvocato, rami assicurativo, famiglia e sanitario. In tribunale lo si riconosce per la stazza e le folte basette alla Elvis Presley. Attivissimo nel sociale. Frequenta i locali alla moda, recentemente è stato visto all’inaugurazione del ‘Cardamomo’ a Carignano. E’ un uomo pieno di fascino, sempre elegante. Ha molte corteggiatrici, anche all'interno del Club Rotary San Giorgio del quale è presidente.

2-PIERFRANCO PELLIZZETTI
Scrive su ‘Il Fatto Quotidiano’ e ‘La Repubblica’. I suoi non sono solo articoli, ma saggi di economia, politica e società. Le sue interviste per Liguriaeconomy.it sono diventate dei cult. E’ un piacere ascoltarlo perché parla forbito, usando vocaboli ricercati. Recentemente ha presentato il suo ultimo libro, ‘Fenomenologia di Matteo Renzi’. Un successo.

3-SAVERIO ZAVAGLIA
Assicuratore attivissimo: coordinatore Aisom, presidente Commissione Moda di Barrington & Partners, general manager di Overform Assicura. Da alcuni anni è consulente di grandi società di moda. Un ramo poco seguito dagli assicuratori che ha fatto suo. Tutte le case di moda ormai si affidano a lui. Sta scrivendo un libro che uscirà il prossimo anno. Sarà la sua autobiografia. E quella della sua bella famiglia.

4-SARA ARMELLA
Molto apprezzate le sentite parole scritte su Facebook e indirizzate al suo grande maestro Victor Uckmar, recentemente scomparso. “Studiare tanto, aprire i propri confini, essere liberi, guardare senza paura al prossimo traguardo. 15 anni di lavoro insieme e poi altri anni di preziosi consigli e supporto. Grazie Professore!”.

5-GIORGIA ZUNINO
Un cervello genovese in fuga e poi (per fortuna) rientrato. E’ direttore della gestione appalti e direzione dei lavori al San Martino di Genova. E’ appassionata di futurologia, settore molto in voga. Per le imprese è importantissimo sapere come saranno i mercati nel prossimo futuro. Riuscire ad anticipare tecnologia e gusti dei consumatori vuol dire guadagnare vantaggio sulla concorrenza. E chi prima parte, prima arriva.

6-PATRIZIA SAGLIMBENI
Avvocato, specializzata in diritto di famiglia. Appassionata di tango. E’ piaciuto molto il suo post su Facebook: “Dopo il tormentone del SI/NO, mi chiedo se non sia più facile superare le barriere architettoniche, piuttosto che quelle mentali. Come si fa ad andare avanti continuando a guardare indietro. Perché continuare questo gioco delle classificazioni dei pretesi buoni e dei pretesi cattivi. L'Italia è una e tale la dobbiamo conservare. Lasciamo la tifoseria allo sport. L'agonismo fuori dalle scuole, dalle aule giudiziarie e dalla politica. Il bene di tutti è il bene di tutti, non di pochi. La vera rivoluzione può solo avvenire dopo un cambiamento mentale”.

7-GIANMARCO CROVETTO
Pittore bogliaschino molto apprezzato, un mago del colore. Da qualche mese ha aperto un nuovo studio nella Palazzina Santa Maria nel Porto Antico che si trova dietro Eataly. Una posizione strategica che gli permette di entrare in contatto con i tanti turisti che gravitano nella zona. Così le sue straordinarie vedute dei borghi della riviera andranno in giro per il mondo.

8-SANDRO RUIU
Attraverso la sua Associazione Attivamente promuove le buone abitudini che permettono una vita sana. Lo seguono medici, produttori alimentari e ristoratori. Crea gruppi di piccoli produttori di eccellenze e li promuove nei mercati internazionali.  E’ distributore dell’integratore Queen Charlotte, prodotto ricco di omega 3, che si trova in tutte le farmacie.  

9-EMANUELA CABIB
Della dinastia dei Cabib (tappeti pregiati). Recentemente ha rifatto il look al suo negozio in Albaro. Molti vip genovesi sono intervenuti per ammirare le novità, tende e tessuti esclusivi che si possono trovare solo da Paris Décor. Le signore per arredare le loro signorili dimore si affidano a lei. E lei non le tradisce mai.

10-TIBERIO MARTINELLI
Tibby per gli amici. Parrucchiere. Per lanciare il suo centro estetico di piazza Colombo si era affidato ad una pierre con grande esperienza. Dopo circa un mese il centro è stato però chiuso dall’oggi al domani. Un quotidiano ha scritto che di lui si starebbe occupando la procura per via dei coupon venduti che non possono essere utilizzati dai consumatori. Se uno chiude, deve restituire i soldi dei buoni acquisto.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024