Skin ADV

Confartigianato, il candidato sindaco Pietro Piciocchi artigiano per un giorno

Pietro Piciocchi

 

Un giorno da artigiano per Pietro Piciocchi, candidato sindaco di Genova per il centrodestra, che ha accettato l’invito a partecipare all’iniziativa promossa da Confartigianato, tesa a far conoscere le eccellenze dell’artigianato locale alle istituzioni.

Accompagnato da Luca e Davide Albertella nello storico studio d’arte di via Angelo Orsini, nel cuore di Albaro, Piciocchi si è cimentato con le tecniche del vetro artistico. Dopo aver tagliato e saldato un pezzo di vetro cattedrale raffigurante il logo di Genova, che gli è stato poi donato, ha provato anche la filettatura e la bistratura, due delicate fasi di ricalco e coloritura del vetro.

Presenti all’incontro numerosi rappresentanti del mondo artigiano, tra cui il segretario Luca Costi, i dirigenti Pino Pace e Vito Mangano, e la presidente del municipio Medio Levante Anna Palmieri.

“Grazie a Confartigianato per avermi consentito di conoscere un'altra straordinaria eccellenza del nostro territorio - ha dichiarato Piciocchi -. Mi hanno insegnato a realizzare una delle vetrate che ornano le nostre chiese e le nostre case. Sono riconoscente e mi complimento con questi artisti che onorano la nostra città col loro lavoro”.

L’iniziativa ha saputo coniugare tradizione, arte e partecipazione civica, offrendo un’occasione concreta per valorizzare il ruolo fondamentale degli artigiani nel tessuto culturale e sociale della città.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip