Skin ADV

Borsino delle notizie

Borsino delle notizie selezionate da Genova3000

MARCO BUCCI
Si appresta a vivere il suo primo Consiglio regionale da presidente dei liguri. Poi, subito la prima giunta. Agli assessori ha già detto che si dovranno dimettere da consiglieri regionali. 

MASSIMO NICOLO'
L'ex vicesindaco di Genova ha accettato di contraggenio l'assessorato alla Sanità. Il dubbio: con tutti gli esperti che gli hanno messo al fianco, quale sarà la sua autonomia? 

MATTEO BASSETTI
Diventato un personaggio pubblico nel periodo del Covid, l'infettivologo del San Martino è a capo della task force di medici voluta da Bucci per rilanciare l'assessorato più bisognoso di cure.

ENRICO CASTANINI
Il numero uno di Liguria Digitale, dopo aver sfiorato la nomina ad assessore alla Sanità, è atteso nel compito improbo di azzerare, o almeno ridurre, le lunghe liste d'attesa nei nostri ospedali.

ALESSANDRO PIANA
L'esponente imperiese della Lega, già vicepresidente della Regione, dopo la conferma in extremis in giunta, è stato scagionato nell'inchiesta sui festini con droga ed escort a Genova. Ai quali non ha mai partecipato.

PIETRO PICIOCCHI
“Sono diverso da Bucci, più civici in giunta e più partecipazione”. Il candidato in pectore del centrodestra si smarca dal neo governatore. La sua strategia gli permetterà di recuperare gli 8 punti di svantaggio accumulati dal suo ex ‘capo’ alle regionali a Genova?

ANDREA ORLANDO
Dopo la sconfitta alle elezioni in Liguria, il candidato del campo largo sembra deciso a voler guidare l'opposizione in Consiglio regionale. Dovrà però dire addio alla Camera dei Deputati.

ELISABETTA RICCI
La sindaca di Rapallo è stata eletta nel Consiglio nazionale di ANCI in quota Noi Moderati. È stato il presidente Maurizio Lupi a fare il suo nome.

ARMANDO SANNA
La fresca nomina a capogruppo del PD in Consiglio regionale potrebbe offrirgli la spinta alla candidatura come sindaco di Genova, ma anche rappresentare un “siluro” sulle sue ambizioni. 

ANNAMARIA FURLAN
La senatrice PD ha lanciato il sasso nello stagno promuovendo in seno al partito la scelta di un candidato riformista per le comunali genovesi, ma le critiche sono state superiori ai consensi. 

SIMONA FERRO
L'avvocato genovese racchiude in sé le quote rosa di una giunta al maschile. Nel 2025, il suo assessorato guiderà gli eventi che saranno organizzati per “Liguria regione europea dello Sport”.

MAURIZIO GREGORINI
Il cultural manager del Comune ha lasciato Palazzo Tursi: il suo contratto era scaduto nel dicembre 2023. Continuava a lavorare, ma l'ok alle sue fatture non arrivava.

MARIO PINELLI
Il Procuratore Generale di Genova ha mandato a processo Anna Lucia Cecere, principale indiziata per l'omicidio di Nada Cella, indirizzando dure critiche ai magistrati che condussero l'inchiesta.

PAOLO PESSINA
Il manager di Hapag-Lloyd, nuovo timoniere nazionale degli agenti marittimi, punta sulla superdiga per lo sviluppo del porto di Genova e caldeggia la sollecita nomina di un presidente.

ALBERTO GILARDINO
L’allenatore del Genoa è stato esonerato a sorpresa. Al suo posto la società rossoblù ha ingaggiato il tecnico francese Patrick Vieira.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024