Palazzo Tursi, Forza Italia perde il consigliere Stefano Costa: “In Comune non c’è meritocrazia”
Il consigliere comunale Stefano Costa ha annunciato di voler lasciare Forza Italia per aderire al Gruppo Misto, segnando così un altro capitolo della sua carriera politica a Palazzo Tursi.
Eletto nel 2017 con Vince Genova, la lista a sostegno del sindaco Marco Bucci, l’ingegnere Costa ha poi aderito a diversi gruppi: Fratelli d’Italia, Misto e Forza Italia.
La decisione di abbandonare i berlusconiani arriva dopo una lunga riflessione, che segue le sue dimissioni da capogruppo del luglio scorso, causate dalle divergenze con la giunta sul progetto che prevede l’installazione di un nuovo forno crematorio a Staglieno.
L'ormai ex esponente azzurro, che era stato delegato dal sindaco Bucci alla Riforma del regolamento di decentramento amministrativo, ha criticato duramente l'operato dell'amministrazione comunale, accusandola di mancare di meritocrazia e di non ascoltare le critiche costruttive.
Tornando nel Gruppo Misto, Costa ritiene di poter esprimere liberamente il proprio voto.
A Tursi, Forza Italia può contare ancora sull’assessore e coordinatore cittadino Mario Mascia e su Paolo Aimé, unico consigliere rimasto.