Debutta a Genova BAN Liguria: il network che connette investitori e progetti ad alto potenziale di investimento
Oggi, 12 novembre, alle ore 17:30, presso il Salone di Rappresentanza di Banca BPER a Genova, si terrà l'evento di lancio di BAN Liguria (Ligurian Business Alliance Network), l’associazione senza scopo di lucro che ha l'ambizioso obiettivo di connettere il mondo degli stakeholder con startup e progetti imprenditoriali nei settori real estate, arte e cultura, turismo, blue economy, ICT e intelligenza artificiale.
L’associazione BAN Liguria nasce da un’idea di Stefano Quaglia, insieme all’attuale Presidente Alessandro Apollaro e Vicepresidente Abu Abdelmahdi, e vanta un gruppo fondatore con esperienza nei vari ambiti economici e culturali composto da 14 soci, tra cui Alberto Clavarino di Clavinvest Srl, Daniela Ameri di Ameri Comunicazione e Gialuca Caffaratti di Happily Srl.
L'Associazione si struttura in gruppi di lavoro tematici, attualmente attivi su startup e real estate, con l’obiettivo di espandersi presto in nuove aree di sviluppo.
Con sede operativa a Genova, BAN Liguria mira a facilitare connessioni strategiche, attraverso eventi e attività di networking. L’associazione è anche impegnata a costruire relazioni con altre realtà associative italiane al fine di potenziare e valorizzare maggiormente la cultura imprenditoriale e la gestione delle risorse della nostra regione.
Il programma dell'evento di lancio di domani include la presentazione ufficiale dell'Associazione e delle startup selezionate, che avranno l'opportunità di raccontare le loro idee imprenditoriali davanti ad un pubblico di investitori e operatori del settore.
La serata culminerà con la votazione e la premiazione della migliore startup, seguita da un momento di networking. Guest speaker della serata sarà Paolo Anselmo, Presidente di IBAN (Italian Business Angels Network).