La Valle Stura sarà Comunità europea dello sport 2026, assessore Ferro: “Premiato il lavoro di squadra tra comuni e Regione”
La Valle Stura è ufficialmente Comunità europea dello sport 2026. Lo annuncia l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro. I commissari di ACES Europe hanno inviato da Bruxelles le lettere con l'ufficializzazione dei titoli alle Comunità italiane candidate al premio European Community of Sport 2026. Tra le sette candidature vincenti c’è anche la Valle Stura, in Liguria.
“Un grande orgoglio per tutta la Liguria che vede premiata la candidatura di una terra meravigliosa e dalla profonda vocazione sportiva come la Valle Stura – spiega Ferro. – Questa nomina premia il lavoro di squadra tra i Comuni e la Regione svolto in questi quattro anni e dà continuità a un percorso iniziato nel 2022 che ha visto riconoscimenti europei prestigiosi per Genova, Recco, i comuni del Tigullio e del Golfo Paradiso e l’intera Liguria, che nel 2025 sarà Regione Europea dello Sport. Complimenti a Campo Ligure, Masone e Rossiglione per questo importante riconoscimento. Abbiamo il cuore sportivo e l’abbiamo dimostrato ancora una volta”.