Borsino delle notizie
Borsino delle notizie della settimana scelte da Genova3000
MARCO BUCCI
Un sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera sulle regionali liguri dà il sindaco in vantaggio sul candidato del centrosinistra. Il suo staff sta già preparando i cartoni per trasferirsi da via Garibaldi a piazza De Ferrari.
ANDREA ORLANDO
Per risolvere i mali della sanità, il candidato presidente della sinistra punta a smantellare Alisa e a offrire case a prezzi agevolati a infermieri e medici.
ADOLFO URSO
Il ministro per le Imprese è intervenuto sulla crisi dell'ex Ilva, annunciando ai sindacati il progetto di un forno elettrico a Cornigliano e l'impegno a imporre ai potenziali acquirenti il “golden power”.
ELLY SCHLEIN
Alla Spezia per sostenere Orlando, ha rimarcato nel programma elettorale la reindustrializzazione e il lavoro per i giovani con una frecciata a Bucci: “Il Modello Genova si è fermato al Morandi”.
GIUSEPPE CONTE
In visita a Genova, il numero uno del M5S ha annunciato che presenterà un’interrogazione parlamentare sul nuovo forno crematorio che dovrebbe sorgere a Staglieno.
SIMONE D'ANGELO
Il capogruppo PD nel consiglio comunale di Genova ha criticato la chiusura, causa maltempo, delle scuole cittadine decisa alle quattro di notte tra lunedì e martedì scorso invece che la sera precedente.
GIOVANNI TOTI
Alquanto soft la sua proposta legata ai lavori di pubblica utilità che dovrà svolgere: nessuno sforzo fisico, ma solo attività amministrativa e di pubbliche relazioni presso una struttura sociale.
JESSICA NICOLINI
L'ex portavoce del governatore ha dato il via alla sua campagna elettorale davanti a 400 sostenitori. Può vantare sponsor illustri, come Giovanni Toti, Ilaria Cavo, Maria Stella Gelmini e papà Enrico (ex calciatore doriano).
GIANNI FRANCO PAPA
L'amministratore delegato di BPer conferma il mantenimento del marchio Carige in Liguria e punta forte sulla crescita di Banca Cesare Ponti e sulla Blue Economy.
EDOARDO RIXI
Il vice ministro delle Infrastrutture replica polemicamente al “verde” Angelo Bonelli riguardo alla nuova norma che regola il riempimento dei cassoni della diga foranea genovese.
STEFANO ROSINA
Colpaccio dell'imprenditore genovese, il quale si è aggiudicato per altri 18 anni le gestione – che già deteneva – del Covo di Nord-Est con l'obiettivo di rilanciarlo migliorandone le infrastrutture.
LAURA GAGGERO
La consigliera comunale di Fratelli d’Italia, candidata alle regionali, è stata attaccata dall’opposizione per aver attaccato un manifesto elettorale sulla porta del suo ufficio per “fare una foto”.