Skin ADV

Nuovo forno crematorio a Staglieno, Giuseppe Conte ha incontrato cittadini e comitati

L'incontro con i cittadini e comitati

“La nostra posizione sul secondo forno crematorio che Bucci vuole costruire nel Cimitero Monumentale di Staglieno è nota da tempo: non serve semplicemente perché quello esistente è più che sufficiente a soddisfare il fabbisogno del territorio. Ieri, durante la sua visita a Genova, il presidente Giuseppe Conte ha incontrato i Comitati e i cittadini che si sono sempre opposti al progetto e ha pienamente compreso pienamente le loro ragioni, tutte strettamente connesse alla tutela della salute e alla qualità della vita di chi vive nel Municipio che sarà inevitabilmente penalizzato dall’ennesima servitù”. Lo dichiara il candidato del M5S alle regionali Stefano Giordano, promotore dell’incontro che si è tenuto ieri con i comitati per ribadire il no al secondo forno crematorio.

“Il deputato del M5S Roberto Traversi, presente ieri all’incontro con i Comitati, depositerà quanto prima un’interrogazione sul tema – fa sapere Giordano -. Con tutte le nostre forze, ci faremo portavoce delle istanze dei cittadini, che invano in questi mesi hanno chiesto all’amministrazione comunale di fare un passo indietro. Sono rimasti inascoltati se non addirittura ignorati come abbiamo avuto modo di vedere anche alla Commissione dedicata di fine luglio, richiesta nel 2023 e attesa da oltre un anno ma alla quale non si sono degnati di presenziare gli assessori competenti all’ambiente Campora e ai servizi cimiteriali Brusoni. Lo sanno tutti che il nuovo forno a Staglieno serve solo a soddisfare l’ennesimo appetito privato. La domanda a questo punto è d’obbligo: la società che beneficerebbe della decisione di Bucci di far costruire il secondo forno e quindi di andare contro i suoi stessi cittadini, è forse tra i finanziatori della sua campagna elettorale?”.

Giuseppe Conte e Stefano Giordano hanno poi incontrato Ivano Malcotti, presidente dell'associazione (So.Crem) proprietaria del forno crematorio esistente a Staglieno.

Il presidente di So.Crem Ivano Malcotti e l'ex premier Giuseppe Conte

Da sinistra: Ivano Malcotti, Giuseppe Conte e Stefano Giordano

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024