Skin ADV

Ministro Urso a Genova, Pastorino (PD): “Su Piaggio e Technisub serve maggiore attenzione dal governo”

Luca Pastorino, deputato PD

"La visita genovese del ministro Adolfo Urso ha posto l'attenzione ancora una volta sulla necessità di un maggior impegno da parte del governo sui fronti aperti delle aziende del territorio ligure fondamentali per l'economia regionale. Da un lato, la situazione di ex-Ilva fa riemergere il no - già ribadito al ministro nella mia interrogazione dello scorso giugno - a uno "spezzatino" delle varie realtà produttive nazionali: traguardiamo invece la ripresa complessiva di Acciaierie d'Italia e con attenzione particolare agli investimenti anche su Genova”. È quanto si legge in una nota di Luca Pastorino, deputato ligure del Partito Democratico, dopo la visita del ministro del made in Italy a Genova.

“Sul futuro di Piaggio - prosegue la nota -, dove è attesa la terza gara per la sua assegnazione, ribadisco quel che ho affermato da mesi anche in question time alla Camera con lo stesso ministro: serve il coinvolgimento di una società pubblica e/o privata, per tutelare i livelli occupazionali di Piaggio, e l'opportunità che questa azienda sia Leonardo resta la scelta migliore in campo. Infine la situazione di Technisub, storico marchio oggi condannato alla chiusura”.

“Al ministro ricordo che questa azienda è fiore all'occhiello della produzione italiana nella subacquea nonché leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di imballaggi innovativi in plastica e proprio per questo il suo futuro non può essere relegato a caso di rilevanza solo locale. E' questione urgente che il ministro si faccia carico del tema della delocalizzazione di queste piccole realtà produttive", conclude Pastorino.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024