Borsino delle notizie
Borsino delle notizie selezionate da Genova3000
MARCO BUCCI
È sotto l’attacco delle opposizioni per aver ‘imbottito’ le sue liste civiche di totiani, transfughi e indagati. Non rinnega la giunta regionale precedente, ma ha detto no al rigassificatore in Liguria.
ANDREA ORLANDO
Industrializzazione sostenibile, crescita dei salari e nuovi ospedali sono i temi caldi del candidato del centrosinistra, che esige dalla coalizione l'assenza di voci discordanti.
ELLY SCHLEIN
Da Genova, dove è arrivata per sostenere il candidato Orlando, la leader del PD ha promosso la politica del “fare bene”, in alternativa a quella del “fare” vantata dal centrodestra.
CARLO BAGNASCO
Dal giardino di casa Solimena, il coordinatore regionale degli azzurri ha detto che “chi lascia Forza Italia fa una brutta fine”. Un ammonimento nato per Fini e tornato attuale per Toti.
LELLA PAITA
La coordinatrice nazionale di Italia Viva ha gelato la sinistra ligure, annunciando che il suo partito non farà parte del campo largo a causa dell'ostilità dei 5 Stelle.
STEFANO ANZALONE
Il consigliere regionale è il capolista della seconda civica di Bucci, ‘Orgoglio Liguria’. L’ex totiano affronta le elezioni da indagato per presunto voto di scambio.
MARIO SOMMARIVA
Dopo le clamorose dimissioni da numero uno del porto della Spezia, il manager portuale ha accettato la carica di presidente del Gruppo Spinelli.
FERRUCCIO SANSA
Il consigliere regionale si ricandida come capolista di ‘Alleanza Verdi Sinistra’, una lista che raggruppa diverse sigle in appoggio a Orlando.
GIOVANNI STAGNARO
Il sindaco di Casarza Ligure rinuncia alla candidatura con Azione per passare a sorpresa con i renziani. Ma Italia Viva non presenterà la lista alle regionali.
ANGELO GRATAROLA
L'assessore regionale alla Sanità è candidato nella lista di Bucci. In campagna elettorale dovrà argomentare il passivo record del sistema sanitario ligure.
FABIO TOSI
Il capogruppo dei Cinque Stelle in Regione ha comunicato la sua candidatura in una lista pro Orlando, nonostante il no del Movimento al terzo mandato.
SANDRO BIASOTTI
Accusato di “frode carosello e evasione dell'Iva” nell’ambito di un’inchiesta che riguarda le sue concessionarie auto, l’imprenditore ha rifiutato l’accordo con la Procura. Ma a proposito del patteggiamento di Toti, ha detto: “Ha fatto bene, il suo processo magari sarebbe durato 10 anni”.
MICHELE BRAMBILLA
È stato chiamato dalla nuova proprietà (Blu Media del Gruppo MSC) a sostituire Stefania Aloia alla direzione del Secolo XIX. Cambierà la rotta del giornale?
MARINA STELLA
La direttrice generale di Confindustria Nautica garantisce un calendario annuale ricco di eventi nell'area del Waterfront, chiedendo però un incremento degli spazi disponibili.