Skin ADV

'Genova 2030', l’assessore Maresca annuncia il suo ingresso in Fratelli d’Italia davanti a 200 persone

L'assessore Maresca tra Stefano Balleari e Simona Ferro

Grande partecipazione al convegno "Genova 2030", organizzato dall'assessore al porto di Genova Francesco Maresca e dall'ex assessore alla Sicurezza Stefano Garassino.

L'incontro, tenutosi nel teatro Centrale, a pochi passi da Palazzo Tursi, ha visto la presenza di oltre 200 persone interessate a conoscere le prospettive future di Genova e assistere a un dibattito con alcuni dei protagonisti della blue economy e dello sviluppo immobiliare che stanno puntando sulla città. 

Durante il dibattito, Maresca e Garassino hanno presentato le loro idee, con l'obiettivo di proiettare Genova verso i nuovi decenni, sfruttando le potenzialità economiche e infrastrutturali in fase di sviluppo. La loro visione di città è stata proposta al sindaco Marco Bucci, al quale entrambi hanno voluto offrire un sostegno convinto alla sua candidatura alla presidenza della Liguria.

La serata ha anche riservato un momento politico significativo: Francesco Maresca ha ufficializzato la sua adesione a Fratelli d'Italia. L'annuncio è stato accolto con entusiasmo dall'onorevole Matteo Rosso, coordinatore dei meloniani in Liguria, che ha espresso parole di stima e apprezzamento per Maresca, sottolineando come il suo percorso e i suoi valori siano sempre stati in linea con quelli del partito. "È come se Francesco fosse sempre stato uno di noi", ha dichiarato Rosso, evidenziando la naturalezza dell'ingresso dell'assessore nella formazione politica guidata dalla premier Giorgia Meloni.

Tra i relatori altre figure di rilievo: il capogruppo di FdI in Regione Liguria Stefano Balleari e l’assessora regionale Simona Ferro, entrambi candidati alle elezioni di ottobre; Giampaolo Botta, direttore generale di Spediporto; Paolo Pessina, Apag Lloyd AG; Eugenio Massolo, presidente Accademia Marina Mercantile; Giovanni Pedicini, Gruppo Santoro; Marco Traverso, consulente informatico; Pietro Nicolazzi, direttore esecutivo Koa Advisory; Uberto Piccardo, ceo Ambulatorio dentistico Piccardo; Pier Andrea Ferrando, Ferrando Architetti;  Riccardo Giacomazzi, senior partner Giacomazzi Re.

Con l’ingresso di Maresca, Fratelli d’Italia rafforza ulteriormente la sua presenza a livello locale, puntando su figure chiave per le sfide politiche e amministrative che attendono Genova e la Liguria nei prossimi anni.

L'arrivo del sindaco Marco Bucci

Marco Bucci e Matteo Rosso

Matteo Rosso e Francesco Maresca

Francesco Maresca e Simona Ferro

Matteo Rosso e Giampaolo Botta

Uberto Piccardo con la compagna

 

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024