Skin ADV

Borsino delle notizie

Borsino delle notizie selezionate da Genova3000

ANDREA ORLANDO
“Aiutateci a togliere una macchia dalla bandiera della Liguria”. “Bucci faceva parte di un contesto criminogeno”. Il candidato presidente del campo largo ha avviato la campagna elettorale attaccando Toti e l’avversario.

MARCO BUCCI
Il candidato presidente del centrodestra ha presentato le sue due liste civiche, “Vince Liguria” e “Orgoglio Liguria”. Nella prima hanno trovato posto i bucciani puri, mentre nella seconda sono stati raccolti gli ultimi arrivati e i transfughi.

GIOVANNI TOTI
Altri guai in arrivo e altra richiesta di patteggiamento per l’ex governatore, accusato di aver ricevuto una tangente elettorale di 90 milioni da Alberto Amico, industriale della nautica.

ALDO SPINELLI
Ha chiesto il patteggiamento di malavoglia, ribaltando le accuse verso Toti, con il solo obiettivo di salvare il futuro delle aziende e del figlio. 

GREGORIO FOGLIANI
Nel periodo dei patteggiamenti, anche l’ex re dei buoni pasto ha concordato la propria pena (4 anni e mezzo) con la Procura per il fallimento della Qui! Group.

MATTEO ROSSO
Il coordinatore ligure di Fratelli d'Italia ha detto che Alisa (l’azienda sanitaria della Liguria) è inutile. Le sue parole hanno creato un serio imbarazzo in tutto il centrodestra, che l’aveva istituita nel 2016.

CRISTINA LODI
La coordinatrice ligure di Azione ha presentato il “Patto civico riformista”, contenitore che raggruppa tutti i centristi impegnati al fianco del candidato Orlando.

MARTA BRUSONI
L’assessora comunale ha aderito alla Lega. L’ex totiana correrà con il Carroccio alle imminenti elezioni regionali di ottobre.

CARMELO CASSIBBA
Il presidente del Consiglio comunale è diventato il braccio operativo della candidatura di Bucci. Per il momento, il suo taxi resta in garage.

FRANCESCO MARESCA
L’assessore al porto di Genova ha lasciato gli arancioni per aderire a Fratelli d’Italia. Si tratta dell’ennesima fuoriuscita dalla Lista Toti, ormai in ‘liquidazione’.

ANTONIO PIAZZA
Dopo il caso del vicesindaco, a Rapallo scoppia un'altra polemica a seguito di un post su Facebook. L’assessore di FdI è stato contestato dai suoi stessi colleghi di partito per aver scritto, commentando un’unione civile tra due ragazze che aveva appena celebrato, “mi sono emozionato”.

MASSIMILIANO MONTI
L'editore di Telenord ha illustrato il nuovo corso dell'emittente genovese, basato su una cospicua serie di programmi, il cambio di direzione giornalistica (Matteo Cantile) e volti prestigiosi.

LUCA GARIBALDI
Il capogruppo Pd in Regione rimarca gli annosi ritardi nell'arrivo a Genova della “talpa”, fondamentale per proseguire i lavori legati allo scolmatore del Bisagno. 

GIANNI PASTORINO
Il consigliere regionale di Linea Condivisa, favorito per l'assessorato alla Sanità in caso di vittoria della sinistra, propone lo smantellamento di Alisa e boccia l'operato di Bucci in Comune.

ALESSANDRO CAVO
Il presidente di Confcommercio critica il boom dei centri commerciali e giudica elevata la tassazione a carico dell'attività economica attirandosi la pronta replica di Bucci.

ALBERTO PANDOLFO
In attesa dell’esito delle regionali, l’eventuale vittoria di Orlando gli aprirebbe le porte della Camera, il consigliere comunale PD ha visitato il Nautico con l’ex ministra Paola De Micheli. E' stata una giornata dedicata alle barche e alla farinata, preferita alla focaccia al formaggio.

LAURA GAGGERO
La consigliera delegata genovese di Fratelli d’Italia è stata querelata dagli organizzatori di Liguria Pride per le sue affermazioni, ritenute offensive, durante una riunione del consiglio comunale.

MANUELA ARATA
L’ideatrice del ‘Festival della scienza’ e di ‘Genova Jeans’ è candidata nella lista Bucci. Se entrerà in Consiglio regionale, avrà meno tempo per i suoi cooking show sui social.

FABIO MUSTORGI
Il presidente della Croce Bianca Rapallese è candidato alle regionali con una lista civica di Bucci. Sostenuto da Domenico Cianci e Mentore Campodonico, dovrà battere la forte concorrenza nel Tigullio.

LUCIA ALIVERTI
Nella lista di Fratelli d’Italia ha trovato spazio anche l’ex Miss over 40. Già consulente finanziaria, giornalista pubblicista, campionessa di nuovo e presidente di un club Rotary, ora prova a fare la consigliera regionale.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024