Skin ADV

Staglieno, Giordano (M5S): “Perché vogliono a tutti i costi un secondo impianto crematorio?”

Stefano Giordano, coordinatore provinciale del M5S Genova

Il coordinatore provinciale del M5S Genova, Stefano Giordano, interviene sul caso del secondo forno crematorio a Staglieno (quello esistente è gestito da So.Crem), ponendo alcune domande.

“È un caso che la Regione Liguria abbia approvato il “Piano Regionale di Coordinamento per la realizzazione dei crematori” che blocca la costruzione di nuovi impianti in tutta la Liguria, solo dopo che il Comune di Genova ha autorizzato la realizzazione di un secondo forno crematorio all’interno del Cimitero Monumentale di Staglieno? È un caso che la capofila delle imprese che hanno ottenuto l’autorizzazione a costruire il secondo forno sia la Società Crezza, che opera nel diversissimo campo delle gallerie e infrastrutture autostradali e ha lavorato per Autostrade per l’Italia, Webuild (ponte San Giorgio, diga di Genova) e Pizzarotti (sopraelevata portuale)? È un caso che la consulente legale che cura gli interessi dell’associazione di imprese che realizzeranno il nuovo forno guidata dalla Crezza sia Simona Gagino che ha lo studio allo stesso indirizzo di Matteo Campora, avvocato e assessore del Comune di Genova? È un caso che la domanda che ho posto al vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi, durante il mio intervento al Consiglio comunale di luglio e cioè se la Crezza abbia in qualche modo finanziato la campagna elettorale del centrodestra, sia rimasta ad oggi priva di risposta? NO, secondo noi non è un caso! È per questo motivo che lotterò con tutte le mie forze contro questa speculazione: Genova non ha bisogno di un secondo forno crematorio a vantaggio di pochi e a discapito di tutti gli altri”.

“Bucci si metta l’animo in pace: il nostro NO è la sintesi dell’ascolto di tutti i cittadini del territorio coinvolto, che nelle piazze, nelle Commissioni e nelle assemblee pubbliche hanno più volte espresso la propria contrarietà a subire l’ennesima servitù che, se realizzata, andrà a incidere pesantemente sulla loro qualità di vita”, conclude Giordano.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024