Skin ADV

Forza Italia, tutto pronto per il grande ritorno di Marco Scajola

Marco Scajola indica Mario Mascia, come per dire: 'è merito suo'

La sua presenza sulla Nave Italia dell’Acquario di Genova, dove ieri mattina si è svolta la Consulta nazionale di Forza Italia, si è notata tanto quanto quelle del ministro e segretario azzurro Antonio Tajani (seppur da remoto), della presidente Letizia Moratti, dei sindaci Marco Bucci e Claudio Scajola e dell’ex senatore Luigi Grillo.

L’uomo che ha fatto notizia è Marco Scajola: la sua partecipazione ha di fatto confermato le voci sul suo imminente ritorno in Forza Italia, che infatti sarà ufficializzato la prossima settimana alla presenza del segretario nazionale Tajani.

Nel giorno in cui Toti scriveva sui social di essere salito sulla collina del “Golgota” a seguito della nota vicenda giudiziaria, Scajola era seduto non a caso in prima fila accanto al deputato azzurro Roberto Bagnasco.

Eletto in Regione nel 2015 con 4.192 preferenze nel partito fondato da Silvio Berlusconi, rieletto nel 2020 con il movimento di Giovanni Toti con 7.786 (quasi raddoppiate), assessore per nove anni delle giunte arancioni, Scajola sarà alle imminenti regionali l’uomo forte di Forza Italia nell’estremo Ponente, territorio dominato dallo zio, il sindaco di Imperia Claudio Scajola.

La mossa ha preso di sorpresa un po’ tutti all'interno del partito, compreso il consigliere regionale Angelo Vaccarezza (assente ieri) che, tornato in azzurro non pensando probabilmente al rientro di Scajola, ora si ritrova la concorrenza dell’assessore uscente. Ma nessun problema: se Marco Bucci sarà eletto governatore, ai forzisti andranno anche posti in giunta (negati da Toti), come auspica lo stesso coordinatore regionale Carlo Bagnasco che spera di superare il 10%.

Il ritorno di Scajola ‘nipote’ in azzurro è stato definito da alcuni presenti “un capolavoro” del coordinatore genovese Mario Mascia, che con l’ormai ex totiano ha un rapporto amichevole di vecchia data.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024